venerdì 19 dicembre 2014

Hobiecat - Campionato invernale Anzio 2014 – Day 3


Astura Winter Cup 2014. Siamo alla terza giornata di regata per questo invernale catamarani in IV Zona FIV.  Effettiva la prima, in quanto le precedenti due non sono state assistite dal meteo.   Vento dai quadranti sud con intensità variabile tra i 12 ed i 15 nodi, mare in crescita con una bella onda al traverso. Tempo perturbato e qualche scroscio di pioggia.  Condizioni difficili per gli equipaggi, ben 11 Formula 18 e 13 Hobie16′ e tante defezioni per rotture varie durante la giornata.

Tre le prove disputate, con la prima di tre giri, a nostro parere, vista la partecipazione, l’inverno e sopratutto le condizioni meteo “toste” assolutamente inutili se non per sfiancare gli equipaggi già alla prima prova. Speriamo che per il futuro il Comitato prenda decisioni più vicine agli equipaggi e alla riuscita della giornata di regata, per evitare tutte le defezioni.


Pre gli Hobie16 due prove e due primi per l’equipaggio con al timone Andrea Martinelli a seguire Alessandro Rossi e in terza posizione Giammarco Caroselli.  Formula18, con molti Wild Cat e Tiger, vede al comando Daniele Ricci, seguito ad un punto da Giammarco Sardi e al terzo, a soli due punti dal primo, Vittorio Burchielli.

Non é stato possibile citare i prodieri in quanto non inseriti dal Comitato nelle classifiche esposte.
Prossimo appuntamento per le regate al 2015. E per la “trainig race” domenica prossima.

Nessun commento: