giovedì 27 novembre 2014

UN ANNO DA INCORNICIARE PER ARKANOE’ ALEALI by MONTURA




Con l’ultima giornata  del Campionato Invernale Portodimare, annullata per mancanza di vento dopo alcune ore di attesa, si è conclusa l’attività agonistica 2014 di Arkanoè sailing team Melges 24 e del giovanissimo equipaggio composto dallo skipper Sergio Caramel e da Filippo Orvieto, Riccardo Gomiero, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante. Arkanoè Aleali by Montura conclude il Campionato Invernale n° 38 nuovamente sul podio in seconda posizione, leggermante penalizzato da una prima giornata non favorevole alle caratteristiche del Melges 24. 
 
Onore al merito agli avversari di Boomerang, che, sia pur a pari merito, si aggiudicano alla fine il gradino più alto del podio. Ad un sol punto di distacco da Boomerang e da Arkanoè, in terza posizione troviamo il capoflotta Minialtura Davide Ravagnan col suo Este 24 Maramao.


Uu anno da incorniciare per il giovane equipaggio (età media 18 anni), con la partecipazione a 53 prove singole suddivise in ben 11 eventi e con risultati a volte sorprendenti e superiori alle aspettative. Ben 3 eventi del circuito Europeo Melges 24 AUDI Tron (Portoroz, Riva del Garda, The Team Race@Genoa), il Campionato Italiano Melges 24 di Sanremo, Il Campionato Italiano Minialtura di Chioggia, le tappe del Campionato Minialtura XII zona  FIV, Barcolana, Veleziana e Campionato Invernale del Portodimare  hanno messo a dura prova la preparazione anche atletica del team con uno sforzo organizzativo di tutto rispetto per una squadra assolutamente CORINTHIAN ed in fase di crescita e formazione sportiva.

Arkanoè Aleali by Montura si è riconfermato vincitore del CAMPIONATO MINIALTURA 2014  XII zona FIV e ha ottenuto il suo miglior risultato dell’anno 2014 a livello nazionale, al Campionato Italiano Minialtura, corso in maggio a Chioggia, con un 4° posto assoluto e 2° Corinthian su ben 53 imbarcazioni iscritte e i molti campioni e professionisti presenti al memorabile evento record della classe Minialtura. Oltre alle vittorie dei due successivi Trofei Metamauco e Leon, da segnalare anche il 2° posto alla Veleziana e l’ottimo piazzamento alla Barcolana. 

Alla loro prima partecipazione infatti, sono entrati subito nella top 100 con un inaspettato 81° posto in classifica assoluta su 1900 iscritti! In classe monotipo, nel circuito forse più difficile e competitivo al mondo, il Melges 24 ITA 139 si è fatto notare, oltre che per il bellissimo jennaker rosso marchiato MONTURA, anche per il 2° posto Corinthian all’Italiano di Aregai e per il 6° Corinthian all’European Sailing Series Act 1 di Portorose. 

Tra i tanti trofei assegnati al giovane equipaggio, l’ultimo in ordine di tempo è quello del CONI, che verrà consegnato il giorno 1 dicembre durante il Galà dello sport Padovano e la Festa Provinciale dello Sport 2014. Durante tutte le 53 regate portate a termine e tutti gli allenamenti e trasferimenti il team ha concluso i test sui nuovi capi affidati da Montura, per la nuova linea keep-sailing ormai quasi pronta per il lancio ufficiale.

Nome: ARKANOE’ ALEALI by MONTURA
Imbarcazione: Melges 24
Numero velico: ITA 139
Skipper: Sergio Caramel (età 19 anni)
con  Filippo Orvieto (19), Riccardo Gomiero (18), Margherita Zanuso (18) e Mario Bonsembiante (18).
Team Manager: Claudio Caramel
Sponsor: MONTURA-the ergonomic equipage
Partners tecnici: Willis assicurazioni, Arkanoè gruppo velico, Arkanoè tecnoservice
Vele: North Sails One Design
Circolo di appartenenza: Il Portodimare
Segreteria organizzativa: Lia Puca

Nessun commento: