domenica 23 novembre 2014

Campionato Invernale Città di Taranto classe J24


L’agguerrita Flotta pugliese J24 ha da poco concluso con successo il Campionato VIII Zona, laureando Campione Alphard, il J24 della Sezione Vela Marina Militare di Taranto timonato da Mimmo Bottiglione, ma è già tempo di un nuovo appuntamento: quello con il Campionato Invernale Città di Taranto che quest’anno si svolgerà separato dallo Zonale in modo tale da coinvolgere un numero maggiore di armatori ed equipaggi, soprattutto costituiti da giovani provenienti dalle scuole vela. “Domenica scorsa, oltre alla premiazione del Campionato VIII Zona della classe J24 svoltasi presso il Circolo Velico Ondabuena Academy, è partito, con le prime due regate, l'atteso Campionato Invernale Città di Taranto che porterà i J24 aderenti alla manifestazione a sfidarsi nelle splendide acque del Mar Grande di Taranto nei mesi da novembre a marzo per un totale di otto giornate: 16 e 30 novembre, 21 dicembre, 18 gennaio, 1 e 15 febbraio, 1 e 15 marzo”, ha spiegato il Capo Flotta Nino Soriano. 
 
“New entry della kermesse sono stati Canarino Feroce di Massimo Ruggiero (Circolo Marina di Lecce) e Sharing di Vito Laforgia (Circolo Nautico di Bari) che hanno completato il gruppo di sedici imbarcazioni. Il vento ha un po' tradito le aspettative perchè ha veramente soffiato poco ed in modo irregolare. Le classifiche, infatti, mostrano una Flotta in cui ognuno ha brillato in una prova e magari deluso nell'altra. Per ora, Marbea di Marcello Bellacicca (CV Giovinazzo), con al timone Antonio Bizzman Bizzarro, è al comando con 9 punti essendo stato il più regolare nei piazzamenti. Seguono Piccolo Diavolo di Nando Capobianco (LNI Ba) a 10 punti e Canarino Feroce a 11. Per l’altro vincitore di giornata, Doctor J di Sandro Negro (CN L’Approdo), un ottavo posto nella classifica provvisoria. Si può dire che il Campionato deve ancora iniziare e speriamo in un po' di vento nelle prossime giornate per rendere più regolare lo svolgimento delle prove e dare più competitività a tutta la Flotta”.

Il Campionato Invernale Città di Taranto che sta confermando l’ottima forma dei J24 pugliesi, è organizzato da Ondabuena in collaborazione con la Sezione Vela Marina Militare di Taranto e il Molo Sant’Eligio marina di Taranto. Le classifiche, oltre che su www.ondabuenaacademy.it/wp/wp-content/uploads/2014/11/J24.pdf, sono consultabili sul sito della VIII Zona (www.ottavazona.org), mentre le informazioni, i filmati, le foto, i calendari delle regate, la modulistica, i regolamenti e tutto quello che può essere utile per conoscere al meglio la Flotta pugliese J24 sono disponibili sul sito www.flottadipuglia.altervista.org. Il prossimo appuntamento con la Flotta Pugliese J24 e con la seconda tappa del Campionato Invernale è fissato per domenica 30 novembre.

Nessun commento: