mercoledì 1 ottobre 2014

IL VELA CLUB MAROTTA ALLA KINDER CUP OPTIMIST E AL MONDIALE PLATU 25




Sabato 20 e domenica 21 settembre, i nostri optimisitini, in particolare Giulio e Amedeo Conti, hanno partecipato alla 5° regata nazionale "Trofeo Optimist - Kinder + Sport - Trofeo Claudia Bonanno" a Porto San Giorgio. Il primo giorno a causa del poco vento e molto ballerino non si sono svolte prove, invece domenica grazie ad un bel venticello che è arrivato a tirare fino a 8-10 nodi si sono svolte tre prove sia per i Cadetti che per gli Juniores, i nostri ragazzi si sono ben comportati in particolare Giulio Conti è stato un grandissimo visto l’ottimo 23° posto assoluto su 124 partecipanti grazie a tre fantastiche prove (16°, 12° e 17°) invece Amedeo Conti a causa di un OCS (partenza anticipata) ha chiuso la regata 68° su 99 partecipanti con i seguenti parziali (29°, OCS e 27°). 

Comunque complimenti ad entrambi, ma in particolare a Giulio che sta facendo veramente passi da gigante.



Invece da lunedì 23 a sabato 27 settembre il nostro coach Iacopo Lacerra al timone di Gallo Cedrone ITA 229 ha partecipato al mondiale Platu 25 a Cap d'Antibes in Francia classificandosi 11° assoluto su 35 imbarcazioni a pari punti col decimo e a un punto dal nono e dall'ottavo, peccato per le due prove perse a causa di uno speronamento avvenuto nella giornata di venerdì con grande rammarico dell’equipaggio visto le diverse buone prove ottenute durante il mondiale tra cui in particolare un 3° assoluto e un 7° assoluto, comunque grandissimi complimenti a Iacopo e a tutto l'equipaggio di Gallo Cedrone da parte di tutto il Vela Club Marotta.



I prossimi impegni che vedranno impegnati i nostri atleti sarà la regata zonale Optimist che si svolgerà il 12/10/2014 a Fano e sempre il 12 il nostro coach Iacopo Lacerra parteciperà alla Barcolana a Trieste. Un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club ai nostri atleti. Forza ragazzi, forza Vela Club Marotta!!!


Nessun commento: