martedì 23 settembre 2014

ROLEX MBA’S CONFERENCE & REGATTA - DAL 25 AL 28 SETTEMBRE LE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL INTERNAZIONALI SI SFIDANO A SANTA MARGHERITA LIGURE


Imparare a gestire un team, essere competitivi in mare come in aula, confrontarsi con i grandi nomi dell’imprenditoria mondiale: questa è Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school internazionali che si svolgerà a Santa Margherita Ligure dal 25 al 28 settembre prossimi.  La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.
 
Le business school presenti
21 business school, tra cui le prime classificate nei ranking internazionali, saranno a Santa Margherita per partecipare alla tredicesima edizione di questa regata:

1      SDA Bocconi (Italia) - Event Organizer
2      Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)
3      China Europe International Business School (Cina)
4      Columbia Business School (Stati Uniti)
5      Duke Business School (Stati Uniti)
6      Ecole Polytechnique Federale de Lausanne (Svizzera)
7      Goethe Business School (Germania)
8      Harvard Business School (Stati Uniti)
9      HEC (Francia)
10   HKUST Business School (Hong Kong)
11   IE Business School (Spagna)
12   IESE Business School (Spagna)
13   IMD Business School (Svizzera)
14   INSEAD (Francia e Singapore)
15   London Business School (Gran Bretagna)
16   Manchester Business School (Gran Bretagna)
17   MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
18   Rotterdam School of Management (Olanda)
19   Sauder School of Business (Canada)
20   Tuck School of Business (Stati Uniti)
21   Wharton University of Pennsylvania (Stati Uniti)

I Paesi rappresentati sono dodici: Canada, Cina, Francia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera. 
Molte di più le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo: alla Rolex MBA’s Conference & Regatta parteciperanno più di 400 studenti in arrivo da oltre 70 Paesi.

Il programma
Dopo un cocktail di benvenuto che si svolgerà la sera di giovedì 25 settembre a Villa Durazzo, gli studenti si affronteranno in tre giorni di regate venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre: le prove si svolgeranno a bordo di barche monotipo con otto persone di equipaggio ciascuna.
La premiazione è in programma nel pomeriggio di domenica.

La conference di sabato 27 settembre
Durante la Rolex MBA Conference & Regatta gli studenti avranno l’opportunità di incontrare alcunipersonaggi di spicco provenienti dal mondo dell’imprenditoria e del business.
La regata diventa così occasione per creare uno scambio di idee e di cultura tra i manager di oggi, protagonisti delle più importanti realtà industriali del mondo, e i manager di domani, che si stanno affacciando sulla scena economica.
Sabato 27 settembre, all’Abbazia della Cervara, gli studenti delle business school parteciperanno alla conference “Fast and curious: innovating for value” e avranno l’opportunità di ascoltare due importanti relatori:
·       Andy Greene, pilota inglese della RAF e attuale detentore del record del mondo di velocità su terra, è la prima persona ad aver superato la barriera del suono su un’automobile.
·       Ian Livingstone, uno deipadri fondatori dell’industria dei videogiochi del regno Unito. Ha co-fondato Games Workshop nel 1975, lanciando tra gli altri Dungeons & Dragons e Lara Croft: Tomb Raider.


Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.

Nessun commento: