mercoledì 17 settembre 2014

IL VELA CLUB MAROTTA AI CAMPIONATI ITALIANI OPTIMIST ED ALLA REGATA DEL CONERO




Dal 31 agosto al 2 settembre si sono svolti a Napoli i Campionati Italiani classe Optimist categoria Cadetti a cui hanno partecipato ben tre elementi (Elia Sgarbi, Giulio Conti e Serena Montesi) della nostra squadra agonistica che hanno guadagnato il pass per Napoli dopo due regate di selezione svoltesi in primavera. I nostri ragazzi come si poteva immaginare hanno regatato ottimamente anche se ahimè si sono svolte solo 4 prove delle 9 previste a causa del maltempo. Comunque gli optimistini del Vela Club Marotta hanno ben rappresentato i colori del club e della loro città con delle buone prove facendo vedere che anche con un circolo da spiaggia si possono raggiungere ottimi traguardi ci vuole solo tanta passione da parte del club e dei ragazzi e tutto ciò poi viene ripagato proprio da quest’ultimi. 

Un complimento speciale anche al loro allenatore Giacomo De Carolis che in solo due anni e mezzo ha portato il Vela Club Marotta e questi ragazzi a traguardi impensati prima complimenti veramente. 


Ecco la classifica finale e definitiva dopo 4 prove:
nei 2003 su 82 partecipanti:
- SERENA MONTESI 24° (con un fantastico 5° posto in una prova, girando la boa di lasco prima assoluta!!!!);
nei 2004 su 75 partecipanti:
- ELIA SGARBI 35° (con un ottimo 11° posto in una prova);
- GIULIO CONTI 48° (con un ottimo 20° posto in una prova).


Invece domenica 7 settembre ottima prestazione, alla Regata del Conero, del nostro equipaggio targato Vela Club Marotta sul MUMM 30 costituito dal nostro mitico allenatore Iacopo Lacerra, dall'armatore Luciano, dai nostri velisti Andrea Pajalunga, Davide Eusebi, Enrico Borghi, Marco Trinchera e i due esterni Andrea (tailer) e Alexander (prodiere) che si sono classificati 20° assoluti su 160 barche e 2° di classe girando la prima boa addirittura 12° assoluti con i MAXI. Un complimento anche agli altri soci del VCM Monica Vitali e Andrea Battisti presenti alla regata a bordo di altre imbarcazioni. Grandi ragazzi e grande Vela Club Marotta!!!



I prossimi impegni che vedranno impegnati i nostri atleti sarà la regata nazionale Optimist denominata Kinder Cup che si svolgerà questo weekend a Porto San Giorgio. Inoltre il coach Iacopo Lacerra parteciperà al mondiale Platu 25 che si svolgerà la prossima settimana a Cap D’Antibes in Francia. Un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club ai nostri atleti.


Nessun commento: