martedì 12 agosto 2014

"Lui & Lei" - I Dinghy 12' a Santa Margherita Ligure


Dopo un rinvio per problemi meteo, sabato si è disputata a Santa Margherita Ligure la Lui & Lei, un appuntamento atteso, organizzato dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure, che vede ogni anno sfidarsi in agguerritissimi bordeggi coppie di dinghisti. Nonostante la giornata, che certo non é stata di quelle che ci si aspetta in pieno agosto, sono scese in acqua 9 coppie a darsi battaglia. Si sono disputate due prove con6 nodi di vento da Sud-Est e mare formato. Quest'anno la targa della Lui&Lei é stata vinta da Vincenzo Penagini in coppia con la figlia Cicci. 
 
Secondi classificati Marcello De Gaspari e Tiziana, terzi a pari punti le coppie Glauco e Giovanna Brinante, Aldo Samele Acquaviva con la figlia Viola, Paolo Ermolli e Silvia. Seguono al sesto posto Nicola Rainusso con la figlia Vittoria alla quale il papà ha ceduto il timone nell'ultimo tratto della seconda prova dimostrando grande sicurezza alla barra. Settima piazza per Sandro e Marzia Alessi in trasferta per l'occasione dalla Toscana, ottavi Elio Dondero e Giorgia davanti a Bruno Tosco e Marina. 

Nel corso della premiazione la coppa del terzo classificato é stata "simpaticamente ceduta" a Vittoria quale premio per la più giovane partecipante alla regata. Un ringraziamento alla Tomasoni Top Sail, e a Nicola Rainusso quale promotore, per i gadget offerti a tutte le signore in equipaggio e alle signore componenti il Comitato di Regata e assistenza all’organizzazione.
 
Prossimi appuntamenti del Circolo Velico Santa Margherita Ligure, la quinta giornata del Campionato del Tigullio-Trofeo Renato Lombardi (16 agosto) e la Regata Nonno e Nipote (17 agosto).

Nessun commento: