venerdì 11 luglio 2014

Vela: gli Audi Melges 20 a Riva del Garda per il penultimo appuntamento agonistico della stagione europea



Riva del Garda, 10 luglio 2014: numeri da record (44 equipaggi iscritti) e una flotta internazionale rappresentata da ben 9 paesi (Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Giappone, Monaco, Russia, Stati Uniti e Italia), per il 4° Act delle Audi tron Sailing Series riservate agli Audi Melges 20 in programma sabato 12 e domenica 13 luglio a Riva del Garda. L’evento organizzato da BPSE n collaborazione con Melges Europe e ospitato dalla Fraglia Vela Riva, segue di una settimana la tappa italiana European Sailing Series dei Melges 24 e precede, sempre di una settimana, il Campionato Europeo Melges 32 che sarà disputato dal 16 al 20 luglio a Riva del Garda nell’ambito del 4° Act delle Audi tron Sailing Series riservate ai Melges 32, l’ammiraglia del cantiere americano Melges Performance Sailboats. 

A Riva del Garda stanno convergendo tutti i migliori specialisti della classe Audi Melges 20: lo statunitense Richard Davies e il team di Section 16, leader della ranking list internazionale, che punta con la partecipazione all'evento di Riva del Garda a consolidare la sua posizioneprocopi. 
Non mancheranno all’appuntamento Maolca di Manfredi Vianini Tolomei al primo posto della ranking list europea e terzo in quella mondiale e Fremito d'Arja di Dario Levi, leader dell'Audi tron Sailing Series 2014 dopo 3 prove e quarto nella ranking mondiale di classe.

Lo spettacolo in acqua sarà garantito dalla presenza di alcuni tra i migliori velisti professionisti del mondo che saranno impegnati a coadiuvare gli armatori timonieri. Tra loro Charlie McKee, Malcom Page, Roberto Benamati, Gabriele Benussi, Nicola Celon, Chris Rast, Federico Michetti, Harry Melges, Sandro Montefusco...solo per citarne alcuni.

Il 4° Act delle Audi tron Sailing Series riservate agli Audi Melges 20 è l’ultimo test ufficiale prima del Campionato Mondiale di classe che si disputerà sempre a Riva del Garda dal 25 al 30 agosto prossimi.


Le novità Melges del 2014
Il Circuito delle Audi tron Sailing Series si qualifica da quest’anno come il primo al mondo a basso impatto ambientale grazie alla partnership di BPSE con Torqeedo, azienda produttrice di motori fuoribordo elettrici, che ha fornito a tutte le imbarcazioni un motore elettrico per i necessari spostamenti prima e dopo le regate.  Il Circuito Europeo si concluderà con una grande novità: a Genova, infatti, in occasione dell'ultima tappa delle Melges 32 Audi tron Sailing Series, i Melges 32 dovranno iscriversi come squadra insieme ad un Melges 20 e Melges 24 per il primo evento di MELGES TEAM RACE.

Nessun commento: