domenica 13 luglio 2014

Bissaro-Sicouri Vice Campioni Europei Nacra 17


Grande successo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, che nelle acque francesi de La Grande Motte conquistano una importante medaglia d´argento al Campionato Europeo Nacra 17. Durante una settimana intensa per le condizioni meteo incerte e variabili l´equipaggio italiano leader della Ranking List ISAF ha saputo mantenere la concentrazione in testa alla classifica del campionato continentale che vedeva sulla linea di partenza tutti i migliori team a livello mondiale.  Grazie ad una solida serie di qualificazione ed una splendida vittoria nell´ultima prova di Gold Fleet corsa in condizioni estreme che i portacolori della Federazione Italiana Vela hanno saputo dominare meglio di chiunque altro, si sono presentati in seconda posizione all´ingresso della Medal Race decisiva.

“Abbiamo corso una Medal in condizioni molto difficili  -commenta a caldo Vittorio – perché il vento era debole ed estremamente variabile. Per difendere il podio dovevamo controllare l´equipaggio danese ed evitare che il francese arrivasse  quattro posizioni davanti a noi. La tensione era altissima e non abbiamo mollato la concentrazione fino alla linea di arrivo”

Continua Silvia: “ É una grandissima soddisfazione perché questa medaglia d´argento rappresenta ia nostra prima affermazione in un campionato internazionale. L´anno scorso ci siamo andati vicini, ma l´abbiamo solo sfiorata. Durante questo inverno abbiamo svolto un lavoro importante con la Federazione Italiana Vela che ha portato degli ottimi risultati nelle prove di World Cup di inizio stagione; lavoro che non si é fermato e ci ha permesso di arrivare a La Grande Motte tranquilli e concentrati. Per questo un grande ringraziamento va a tutte le persone coinvolte in Federazione ed in particolare al Direttore Tecnico Michele Marchesini per metterci in grado di continuare la nostra crescita in questa classe olimpica.”

Conclude Vittorio: “Ovviamente non ci fermiamo qui, a settembre ci saranno i Campionati del Mondo a Santander dove si qualificheranno le prime dieci nazioni per i Giochi di Rio 2016. Quello é il vero grande obiettivo stagionale e sappiamo di avere le carte per raggiungerlo.”
 

Nessun commento: