lunedì 26 maggio 2014

Ufo 22: Blue Moon vince la prima tappa di TeM Cup


Con una doppietta di giornata che porta a tre il totale dei bullet, Giorgio Zorzi su Blue Moon Econova si aggiudica la prima tappa di Terra e Mare Cup. Una vittoria conquistata con lucidità viste le difficoltà di un campo di regata che ha messo a dura prova i nervi dei tattici. Sei le prove portate a termine nella prima due giorni di uno dei trofei messi in palio dalla Classe. 
 
Nelle acque del lago d’Iseo, a Sulzano, ospiti dell’Associazione Nautica Sebina, i sedici Ufetti iscritti hanno dovuto affrontare arie complicatissime tra cui insoliti salti a sinistra che hanno mescolato un po’ le carte nelle retrovie. A restare sempre in testa è Blue Moon con al timone Zorzi, coadiuvato nelle manovre da Alessandro Ronchi e dal giovane Alvise Baggio, che ha saputo leggere meglio le indicazioni sull’acqua. Una grande battaglia, la sua, contro la flotta, ma soprattutto contro le ragazze di Freedom in una sorta di match race che ha galvanizzato un po’ tutti. Lo scafo armato da Cristina Dovara con al timone Lorenza Mariani e alle scotte Mara Trimeloni e Valentina Folli non ha mai mollato dimostrandosi ancora una volta all’altezza della situazione con un meritatissimo secondo posto a sole due lunghezze dalla vetta. Mia Milù, del neoarmatore Antonio Confalonieri, e timonata da Roberto Benedetti chiude in terza posizione con un primo posto di giornata in gara 2.

Ora gli Ufo 22 avranno a disposizione un po’ di tempo per allenarsi in vista del Campionato Nazionale che si correrà sempre sul lago d’Iseo a Sarnico dal 12 al 15 giugno prossimi. La prova sarà valida anche per la classifica Terra e Mare Cup e Blue Moon scenderà in acqua per difendere la bandiera gialla di leader di classifica ma anche il titolo nazionale.
 
Classifica finale dopo 6 prove e uno scarto:
1. Blue Moon Giorgio Zorzi 1 2 4 1 (6) 1 tot.9
2. Freedom Cristina Dovara 2 (8) 1 2 3 3 tot. 11
3. Mia Milù Roberto Benedetti  (7) 3 2 3 1 5 tot. 14
4. Mojito Davide Bianchini 4 4 8 8 2 (11) tot. 26
5. Dragone Ermanno Peruta 5 (10) 3 5 10 4 tot. 27
…seguono altre 11 imbarcazioni.

Nessun commento: