giovedì 15 maggio 2014

Audi tron Sailing Series - Melges 32 - La flotta si allarga tra le boe di Porto Ercole


Porto Ercole, 15 maggio 2014 - Sono sedici i Melges 32 che tra domani e domenica si contenderanno i punti in palio in occasione della seconda frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 32. Di scena a Porto Ercole, la flotta è quindi in netta espansione rispetto alla tappa di apertura, andata in scena a Napoli verso la metà di aprile.
All’Argentario, dove a ospitare la manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe è il Circolo Nautico e della Vela Argentario, faranno il loro debutto stagionale Helly Hansen Inga From Sweden, che alla tattica schiera il forte Morgan Larson, Atlantica 19 di Carlo Perrone e Andrea Casale, e gli ibero-giapponesi di Mamma Aiuto, guidati dalle chiamate di Manu Weiller. Prima assoluta, invece, per Wilma di Fritz Homann, che ha rilevato il “pacchetto” Fantastica e si avvarrà dell’esperienza di Nicola Celon.

Tra le vecchie conoscenze della classe non mancheranno il vincitore della prima tappa Spirit of Nerina, a bordo del quale il già campione iridato Melges 24, Carlo Fracassoli, sostituirà Roberto Spata, indisponibile nell’occasione, e Torpyone di Lupi-Pessina-Bressani, migliore degli inseguitori nelle acque di Napoli. E ancora Mascalzone Latino, con la coppia Nick Rogers-Gabriele Benussi in pozzetto, Audi e-tron di Mauro Mocchegiani e del tattico Branko Brcin, e Brontolo, che annovera tra le file l’olimpionico azzurro Gabrio Zandonà.

Giunti a Porto Ercole alla spicciolata, gli equipaggi sono ormai da un paio di giorni impegnati in allenamenti intensivi e hanno dedicato parte del tempo speso in banchina all’installazione dei motori fuoribordo Torqeedo che, grazie alla loro propulsione “elettrica”, hanno fatto delle Audi tron Sailing Series il primo circuito a basso impatto ambientale.


Nessun commento: