martedì 27 maggio 2014

Arkanoè Aleali by Montura vince la classifica Minialtura alla Coppa Metamauco 2014



Dopo un indimenticabile Campionato Italiano Minialtura, la flotta XII zona Fiv è scesa nuovamente in acqua per la 17° edizione della Coppa Metamauco, ottimamente organizzata da C.V.Mestre e Y.C.Vicenza, prova valida per il Campionato Zonale. I ragazzi di Arkanoè Aleali by Montura, già vicecampioni italiani corinthian e quarti assoluti tra le 54 barche provenienti da tutta Italia all’evento nazionale del 16/18 maggio, il 24 e 25  salgono nuovamente sul gradino più alto del podio e si aggiudicano la vittoria nella classifica Mnialtura,  precedendo Boomerang di Nicolò Scarpa e Maramao di Davide Ravagnan. 

Quattro prove molto combattute e venti leggeri con rilevanti salti di direzione, soprattutto nella seconda regata, le condizioni difficili di questa ottima edizione della Coppa Metamauco, dove correvano non solo i Minialtura ma anche gli Orc delle classi più grandi. Il team del giovane skipper Sergio Caramel, che si alterna al timone con Filippo Orvieto, è completato da Margherita Zanuso, Riccardo Gomiero e Mario Bonsembiante. Tutti liceali, riescono a regatare anche grazie al progetto sportivo di eccellenza del Liceo Scientifico Ippolito Nievo ed al sostegno di Montura the ergonomic equipage.


“Punti importanti per la classifica del campionato zonale, che per noi sarà viziato dalla necessaria rinuncia all’ultima prova di metà giugno, causa …..esami di maturità, che naturalmente sono la cosa più importante….” dichiarano sorridenti Sergio Caramel e Filippo Orvieto alla premiazione: gli altri tre ragazzi della squadra Montura  frequentano invece il quarto anno. Ultima partecipazione nelle acque di casa il prossimo week-end per il Trofeo Leon, per poi trasferire Arkanoè Aleali prima sul Garda e poi in Liguria per gareggiare in monotipia Melges 24.


Nessun commento: