sabato 1 marzo 2014

Campionato Zonale Laser a Monopoli


Ottima prestazione del Circolo della Vela Bari alla 1ma Tappa Zonale Classe Laser che si è disputata domenica a Monopoli. Gli atleti del circolo si sono difesi molto bene, conquistando in totale tre secondi e un terzo posto in un regata molto impegnativa a causa delle ostiche condizioni meteo che hanno costretto il Comitato di Regata ad annullare la seconda prova. 
 
“Durante la prima prova il vento da Nord Nord-Ovest aveva un'intensità di circa 15 nodi con punte fino ai 18, ma poi ha rinforzato in maniera notevole arrivando fino a 20-25 nodi con onda formata e avviso di burrasca", ha raccontato Valeria Di Cagno, allenatrice del gruppo. "Le condizioni meteo sono state molto impegnative soprattutto per gli atleti che hanno regatato nella classe 4.7, perché sono tutti giovanissimi e alcuni di loro erano alla prima regata in questa classe”.
Nella classe Laser Standard primo posto per Marco Traversa (CV Ondabuena), seguito da Andrea Airò (CV Bari) e Dario Cassanelli (LNI Bisceglie). Tra i Laser Radial al comando ha chiuso Paolo D’Andria (CVAJ), secondo posto per Davide Serafino (CV Bari) seguito da Alessia Amorico (LNI Monopoli).
Infine, nella classe Laser 4.7 primo posto per Riccardo Muolo (LNI Monopoli), secondo Ciro Basile e terzo Luigi Contemi, entrambi del Circolo della Vela Bari. 

Nessun commento: