mercoledì 26 febbraio 2014

Regata Interzonale Classi Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7 a Eraclea Mare


Domenica 23 febbraio, si è svolta la prima regata del 2014 per i laseristi della dodicesima e tredicesima zona.  La Prima Regata Interzonale, valida sia per le Selezioni al Campionato Nazionale che per i titoli di Campionato Zonale Assolaser, Campionato Zonale XII Zona e Campionato Zonale XIII Zona, era destinato a lasciare il segno nonostante il vento non fosse sicuramente dalla parte degli atleti e dell’organizzazione.
 
Il Circolo della Vela Mestre non poteva che iniziare la stagione nel migliore dei modi: ben sedici i nostri atleti laseristi in acqua, su un totale di 72 partecipanti, di cui accanto ai 13 giovani atleti ormai conosciuti si sono affiancati anche i tre nostri agonisti un po' meno giovani Riccardo Rosselli, Mauro Zennaro e la new-entry Gianluca Baldan al quale diamo il benvenuto!

Il vento, troppo debole all’inizio, ha poi consentito lo svolgersi di una regata al limite dei 4-6 nodi che, assieme ad una corrente sostenuta, ha messo a dura prova la resistenza degli atleti.  Percorso regolare per i Laser Standard e Radial, percorso invece ridotto con arrivo all’ultima bolina per i 4.7.

Gradissima soddisfazione quindi per il Circolo della Vela Mestre che con Isacco Di Gregorio, ormai abituato al podio, ha conquistato uno straordinario primo posto in classe Radial, la classe più numerosa con ben 38 iscritti. Contestualmente al gradino più alto del podio, Isacco ha conquistato anche il premio come 1° atleta Under 19.

Altri 9 i nostri laseristi radial che assieme ad Isacco hanno tenuto alto il gonfalone del Circolo della Vela Mestre.  Bravo Marco Zennaro con il suo 10° posto che nulla ha potuto contro i più forti della XIII zona e bravo Pietro Padoan e Mario Finotello che hanno difeso le loro posizioni entro la metà della classifica.  Complimenti anche a Gianluca Baldan che, alla sua prima partecipazione, ben ha combattuto nelle retro-guardie.

Tra i nostri atleti dei 4.7, risultato importante per Giovanni Massaria e Marta Della Valle che, con  il quinto ed il nono posto, hanno confermato la continuità della loro crescita.  Dei complimenti infine vanno all’allenatore Lino Favaron che ha sofferto e faticato con i ragazzi per questi ottimi risultati.


Nessun commento: