mercoledì 5 febbraio 2014

FINAL RESULTS ACT 1: NORTH SAILS EUROPEAN SURPRISE SAILING SERIES 2014 - classifica


Regate impegnative e socialità nel week-end inaugurale alla Primo Cup, l’evento dello Yacht Club de Monaco, giunto alla sua trentesima edizione. A premiare i vincitori è stato l’attore comico Ezio Greggio. Ancora una volta la Primo Cup-Trophée Credit Suisse ha confermato la sua reputazione di impegnativa regata invernale offrendo ai concorrenti delle sei classi veliche presenti condizioni variabili nel corso dei tre giorni. 
Otto le prove portate a termine dal comitato di regata con diverse condizioni meteo-marine. Lotta serrata tra i primi 5 in classifica che si sono alternati nelle prime posizioni fino all’ultima prova. Sono gli elvetici di CER-Signaterre SUI 625 a imporsi su tutti e conquistare la XXX Primo Cup e di conseguenza a posizionarsi in testa al North Sails European Surprise Sailing Series 2014.  Il secondo posto è di TEO JACOB SUI 750 di Michel Glaus. 
 
Chiudono il podio con un meritato terzo posto a pari punti con il secondo i campioni Italiani in carica su TWINS ITA 1516 con al timone Cesare Vailati, Roberto Spata alla tattica, Andrea Vailati e Guido Molinari alle scotte e Guido Paterlini a prua.
 
Terminata la prima tappa stiamo già pensando all’organizzazione dell’ Act 2 del North Sails European Surprise Sailing Series 2014 che si terrà a Marina degli Aregai dal 3 al 6 Aprile 2014, una nuova location per la classe Surprise con un bel campo di regata e un bel marina con tutti i servizi. "Ringrazio North Sails Suisse per aver creduto in questo progetto e Perchinaviga Yachts per il supporto nell’organizzazione della tappa italiana.” ha  commentato Andrea Vailati, presidente internazionale della Classe Surprise.
 

Nessun commento: