mercoledì 29 gennaio 2014

Lunga attesa Domenica per la flotta del 43° Campionato invernale della Vela d’Altura del Golfo di Napoli




Negatosi ai regatanti che l’hanno aspettato fin dal mattino presto, Il Grecale è arrivato sul filo di lana quasi allo scadere del tempo limite per poter dare inizio alle procedure di partenza del Trofeo Alberto Cian, organizzato dalla LNI di Napoli e LNI di Pozzuoli e vinto da Vlag, di Salvatore Casolaro.  Infreddoliti ma agguerriti, come ha testimoniato il richiamo generale giunto dal Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, gli equipaggi sono riusciti a portare a termine una prova di giornata, la sesta del campionato.
 
Bizzarro e burlone Eolo saltando spesso sul campo di regata lo ha reso piuttosto tecnico, richiedendo l’attenzione di tattici e timonieri.
Il trofeo, assegnato alla classe più numerosa è andato a Vlag, di Salvatore Casolaro che grazie alla sua esperienza ed all’affiatamento dell’equipaggio, ha condotto su Angry Red Unitenergy, in splendida forma di Domenico Cicala, su Sly Fox, di Roberto Fotticchia.
In classe 0-2, l’ha spuntata le Coq Hardì di Maurizio e Giampaolo Pavesi, del CRV Italia, battendo Raffica Timberland, di Pasquale Orofino, ed Hering Orasì di Antonio Pica. Recita allo stesso modo la classifica Generale, in cui, grazie alla vittoria di ieri, il “Combattivo Galleto”, timonato da Aurelio Dalla Vecchia, allunga il passo sui suoi avversari.
In classe 3, Vlag, di Salvatore Casolaro, grazie alla sua esperienza ed all’affiatamento dell’equipaggio, ha condotto su Angry Red Unitenergy, di Domenico Cicala, in splendida forma, e su Sly Fox, di Roberto Fotticchia.
Patricia, Cassiopea, Duffy, la classifica in classe 4-5, mentre in categoria Minialtura è d’oro George, di Paolo Cian, che in questo modo onora la memoria del papà a cui il trofeo è dedicato, seguito da I.L.Y.F.E., di Angelo Lizzi, e Sparviero dell’Accademia Aeronautica.
Antonella Panella

Nessun commento: