venerdì 22 novembre 2013

Marco Nannini Vela d'Altura - tutti i corsi e le uscite


L'autunno avanza rapidamente e le temperature sono in netto calo, nonostante questo le attivita' di vela che proproniamo registrano il tutto esaurito, la passione per la grande altura evidentemente non si doma facilmente! Questo ci fa davvero ben sperare per tutte le attivita' che stiamo definendo per la stagione 2014 che sara' ricca di corsi, lunghe navigazioni, trasferimenti e soprattutto un programma di regate alla quale sara' possibile partecipare sui nostri Class40 e Mini 6.50. In attesa del calendario completo per il 2014 ecco come potete soddisfare la vostra voglia d'altura.

NATALE E BEFANA NAVIGAZIONE D'ALTURA IN CLASS40 - Abbiamo messo in calendario due uscite nel periodo delle feste, per chi proprio non vuole saperne di andare a sciare sono programmate due navigazioni in Class40, la prima per smaltire il pranzo di Natale dal 26 al 29 Dicembre inclusi, la seconda per riprendersi dagli eccessi del Capodanno dal 3 al 6 Gennaio inclusi.
CORSI SU MINI 6.50 - Il 7-8 Dicembre si inaugurano i nuovi corsi su Mini 6.50, che stanno attirando moltissimo interesse, complice forse anche la Mini Transat in corso proprio in queste settimane, sono pochi i posti rimasti, affrettatevi!
Per il calendario completo delle attivita': http://www.marconannini.it/?q=calendario dove trovate anche le informazioni necessarie per prenotare le uscite. 
CORSO DI METEOROLOGIA PER LA VELA D'ALTURA - L'ultima edizione del corso di meteorologia per la vela d'altura si e' tenuto a Fezzano a meta' ottobre, la prossima edizione presso la nostra base nautica sara' verso Marzo. Nel frattempo, grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Genova e la Lega Navale di Padova sono in programma due ulteriori date a Genova e Padova rispettivamente. 
Programma mattino “basi di meteorologia, circolazione atmosferica, alte e basse pressioni, situazione sinottica media stagionale, masse d'aria e fronti, passaggio di una bassa pressione, rappresentazioni meteo” - pausa pranzo.
Programma pomeriggio “modelli di previsione, superare l'eccesso di informazioni, approfondimento sui campi di vento, sfruttare il meteo a proprio vantaggio, venti in Mediterraneo, gestione della barca in relazione al meteo, ottimizzazione della rotta, conclusioni”.
 
GENOVA 30 Novembre 2013 - LEGA NAVALE GENOVA
Per prenotazioni LNI Genova: Tel 3387516730 email inbarcapervacanza@tiscali.it
 
PADOVA 19 Gennaio 2014 - LEGA NAVALE PADOVA
Per prenotazioni LNI Padova: Tel 0497800448, email padova@leganavale.it 

Nessun commento: