giovedì 27 giugno 2013

Prosecco’s Cup del Circolo Nautico Porto Santa Margherita - A Caorle tornano protagoniste le derive


Archiviate con successo le regate d’altura, la stagione estiva entra nel vivo con uno degli appuntamenti più amati e longevi del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, la XV edizione della regata per derive Prosecco’s Cup, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Acqua San Benedetto e con il patrocinio del Comune di Caorle.
 
La manifestazione organizzata in una delle spiagge più frequentate, la Spiaggia di Levante zona Sacheta, si disputerà sabato 6 e domenica 7 luglio presso la Base a Mare CNSM, che ospiterà fin da sabato 29 giugno gli atleti di alcunicircoli veneti che hanno scelto Caorle per allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti della stagione agonistica.

La Prosecco’s Cup è aperta alle classi Laser 4.7, Radial, Standard e 470, per le quali sarà valida come prova di selezione zonale e a derive singole e doppie, nel numero minimo di cinque per costituire classe, che correranno con il sistema di compensi RYA.

Il via della prima prova verrà dato sabato 7 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 e se possibile saranno disputate sei prove. Il percorso a bastone, posizionato di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo, consentirà anche a turisti ed appassionati di seguire la regata dalla passeggiata a mare.

Le premiazioni si terranno domenica al termine delle regate, presso la Base a Mare CNSM. I primi tre classificati di ogni classe saranno premiati con il “Trofeo Soligo”, mentre i Master riceveranno il “Trofeo Modulotecnica”.

Nessun commento: