mercoledì 26 giugno 2013

Il Manhattan Yacht Club celebra Andrea Mura e Vento di Sardegna



Il prestigioso Manhattan Yacht Club posizionato nel cuore di New York ha celebrato la vittoria di Andrea Mura, primo italiano a vincere la Ostar a bordo di un monoscafo. Una festa battezzata Vento di Sardegna Day in New York City. L'evento è stato fortemente voluto da Pietro Porcella, giornalista sardo di casa nella Grande Mela. Gli appassionati di vela hanno affollato la banchina del club per ricevere Andrea Mura che si è presentato ormeggiando il suo monoscafo. Successivamente, a bordo dello storico veliero "Arabella" del Manhattan Yacht Club, rappresentanti delle istituzioni italiane, velisti, imprenditori e parte della grande comunità sarda presente in città hanno dato il via alla serata.


Tra gli ospiti, il Console Generale, Ministro Plenipotenziario, Natalia Quintavalle (prima donna console a New York), il Console aggiunto Lucia Pasqualini, l'Ambasciatore Italiano all'ONU Cesare Maria Ragaglini, Eugene Nardelli  membro della Corte d'Appello dello Stato di New York, il Direttore dell'ENIT Eugenio Magnani e Joe Sciame, presidente della Conferenza dei Presidenti delle Maggiori Organizzazioni Italo-Americane. Ad aprire la cerimonia il saluto di  Michael Fortenbaugh, Commodoro del Manhattan Yacht Club e di Mico Licastro, Delegato del Coni per gli USA.


Andrea Mura ha intrattenuto la platea con i racconti dei momenti più intensi dell'impresa: "Alla partenza a Plymouth mai avrei immaginato un'accoglienza così calorosa dall'altra parte dell'Oceano. È bellissimo stare con voi e raccogliere tutto questo entusiasmo dopo giornate e nottate davvero dure. E poi, veleggiare in mezzo a tanti nuovi amici sotto la Statua della Libertà è davvero magico".




Nessun commento: