mercoledì 26 giugno 2013

ELBA E VELA: L’EQUIPE ROSA C.V. Marciana Marina VINCE A RIO MARINA


Marciana Marina, 25 giugno 2013 – Una giornata particolarmente impegnativa, anche se non priva di soddisfazioni, per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che hanno preso parte alla terza prova del Campionato Elbano Derive 2013-Troeo Bartolini, regata con l’organizzazione regata del Centro Velico Elbano di Rio Marina. Infatti la giornata si presentava caratterizzata da vento debole di maestrale, non più di 3/4 nodi, ma soprattutto da una forte corrente (4/5 nodi) sul campo di regata posato a ridosso dell’isola di Palmaiola che metteva in grande difficoltà i giovani velisti impegnati nella regata.
 
I timonieri della classe Optimist Cadetti, fra cui i portacolori del CVMM Antonio Salvatorelli e Matteo Pagnini, se pur partiti bene e i numerosi equipaggi della Categoria Juniores, non riuscivano ad arrivare alla boa di bolina obbligando il comitato di regata ad annullare la prova e mandare tutti a terra.
Per quanto riguarda la classe Laser Radial il percorso veniva ridotto e il timoniere del CVMM William Gazzera tagliava la linea d’arrivo al secondo posto alle spalle del cavese Daniele Perego.
Grande soddisfazione per la classe L’Equipe Evo (unica classe a concludere la regata per intero) dove le ragazze CVMM Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi
sino dal primo giro di boa distaccavano il resto della flotta concludendo davanti a tutti i concorrenti. Alle spalle del team rosa marinese si classificavano gli altri ragazzi del CVMM: al secondo posto Samuel Spada/Jacopo Peria e al quarto Ruben Spechi/Lorenzo Sardi.
Nella categoria L’Equipe Under 12 solo tre equipaggi riuscivano a concludere la prova con la vittoria dell’equipaggio Di Pede/Mibelli di Marina di Campo seguiti dai rappresentanti CVMM Lorenzo Marocchini/Paolo Arnaldi ed Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini rispettivamente in seconda e terza posizione.
Il prossimo appuntamento con la quarta prova del Campionato Elbano derive 2013 è fissato per il 21 luglio a Procchio (C.N. La Guardiola) con il Trofeo Marciana.
Il prossimo fine settimana i ragazzi della classe L’Equipe (Evo e U12) con il loro allenatore Fabrizio Marzocchini si trasferiranno sul lago di Bracciano per l’ultima Regata Nazionale della classe: la squadra rimarrà a Bracciano fino al 3 luglio per gli allenamenti in preparazione alla partecipazione al Campionato Europeo L’Equipe che si disputerà in Polonia dal 27 luglio al 3 agosto 2013.

Nella foto di Walter Spechi l’equipaggio rosa L’Equipe Evo CVMM Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi.

Nessun commento: