sabato 29 giugno 2013

Ancona - Mondiale Orc: i dubbi di UKA UKA RACING



Il maltempo continua a imperversare all’Orc International World Championship, il Mondiale di vela d’altura in corso di svolgimento ad Ancona con 115 barche, 59 nel Gruppo A e 56 nel Gruppo B, provenienti da 16 Paesi. Oggi però, al contrario di ieri, oltre al freddo, le nuvole e la pioggia, la giornata ha offerto anche un bel po’ di vento, che ha consentito di disputare due regate su percorso a bastone. Nella prima, il Comet 38 S UKA UKA RACING del civitanovese Lorenzo Santini, scafo portato da Alessio Marinelli e con Daniele De Tullio alla tattica, si è classificato al secondo posto dopo una regata condotta sempre nelle posizioni di testa. 
 
Nella seconda invece, la barca che corre con i colori del Circolo Nautico Numana “Silvio Massaccesi” è incappato in una squalifica per partenza anticipata (OCS) dopo aver disputato una regata perfetta, conclusa con una vittoria con ampio margine sugli avversari, poi risultata inutile a causa della squalifica.Una beffa, per UKA UKA RACING, che dopo questi risultati perde la seconda posizione della classifica generale provvisoria e scivola fino al decimo posto (2, 12, 6, 2, OCS i parziali). “Siamo molto delusi, perché siamo certi di non essere partiti in anticipo, ma la giuria evidentemente ha preso una decisione diversa”, ha dichiarato l’armatore di UKA UKA RACING Lorenzo Santini. “Ne prendiamo atto, non possiamo fare diversamente, ma allo stesso tempo non possiamo negare che sia una decisione che ci lascia a dir poco sconcertati”. 

Oltre a Marinelli e De Tullio, l’equipaggio di UKA UKA RACING è formato dal Team Manager Alessandro Battistelli (randa), dal Comandante della barca Fabrizio Lisco (trimmer) e da Andrea Ballico (trimmer), Matteo Santini (afterguard), Giacomo Poggetti (drizze), Roberto Innamorato (albero) e Corrado Rossignoli (prua).


Nessun commento: