venerdì 31 maggio 2013

Audi Sailing Series 2013 - Melges 32 - Il circuito verso Portoferraio


A distanza di sole tre settimane dalla trasferta di Porto Ercole, dove Bombarda (Pozzi-Bressani), Fantastica (Cirillo-Paoletti) e Torpyone (Lupi-Sibello) hanno marcato il passo nei confronti degli avversari spartendosi podio di tappa e posizioni di vertice della classifica generale, la flotta dei Melges 32 sta convergendo verso Portoferraio, scelta da B.Plan Sport&Events (BPSE) come sede della terza frazione delle Audi Sailing Series 2013. Già protagonista del circuito 2012, la cittadina elbana e la locale sezione della Lega Navale Italiana si preparano a vivere due week end di grande vela, dato che, anche a Portoferraio, verrà riproposto il doppio appuntamento e ai Melges 32 seguiranno, a distanza di cinque giorni, gli Audi Melges 20.

Realtà ormai consolidata del calendario agonistico internazionale grazie a un livello tecnico particolarmente elevato e a un notevole ritorno media, le Audi Sailing Series Melges 32 porteranno a Portoferraio un consistente numero di equipaggi e una nutrita schiera di fuoriclasse. A oggi, infatti, sono diciannove i team iscritti alla terza frazione del circuito: oltre ai citati leader della overall, già da alcuni giorni intenti nel raffinare la preparazione in vista dell'inizio delle regate fissato per venerdì, nelle acque elbane non mancheranno i padroni di casa di Mascalzone Latino (Onorato-Benussi), i russi di Synergy (Zavadnikov-Ivaldi), vincitori della tappa di Gaeta che nell'occasione conteranno sulle riflessioni tattiche dell'ex stratega di Luna Rossa Michele Ivaldi, Fra Martina (Pavesio-Rast), Bribon-Movistar (De Antonio-Doreste), Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto) e Groovederci (Demourkas-Mendelblatt). Novità in pozzetto anche per Audi Ultra Giacomel (Mocchegiani-Brcin), che punterà su un afterguard formato dal tattico Branko Brcin e dal randista Riccardo Simoneschi.

Alla flotta si aggiungeranno poi i sempre competitivi statunitensi di Argo (Carroll-Appleton), già vincitori della Copa del Rey, e due equipaggi giapponesi: Swing (Suzuki-Nicholson) e Quetefeek (Kimura-Seki).
Le regate si svolgeranno tra venerdì e domenica al fronte di condizioni meteo che si annunciano leggere. Il Bando di Regata fissa a otto il numero massimo di prove per ciascuna frazione e stabilisce che uno scarto debba essere conteggiato dopo la conclusione della sesta regata.

La frazione di Portoferraio, organizzata da BPSE in collaborazione con Melges Europe e la Classe Internazionale Melges 32, segna il giro di boa delle Audi Sailing Series Melges 32 di quest'anno. Già di scena a Gaeta e Porto Ercole, la flotta si ritroverà a Torbole (12-14 luglio) e Porto Rotondo (16-22 settembre), dove, oltre a chiudersi ufficialmente il circuito, in palio ci sarà il titolo iridato.

Per consultare il Bando di Regata delle Audi Sailing Series Melges 32 clicca qui: http://www.melges32.com/pdf/2013-AM32SS-NOR.pdf

Tornano i test drive dell'Audi Quattro Experience
Anche nel corso delle Audi Sailing Series 2013 viene riproposta l'ormai consolidata tradizione dei test drive. In occasione di ogni appuntamento, gli istruttori dell'Audi Quattro Experience sono disponibili per accompagnare i visitatori che ne fanno richiesta alla scoperta su strada dei modelli più recenti della gamma Audi. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 345.3472530 o mandare una mail a audiquattroexperience@audisportitalia.it.

A Portoferraio saranno a disposizione del pubblico una A3 SB, una A1 Admired, una S7 SB e una RS4 Avant.

I partner delle Audi Sailing Series
Oltre che dal Title Sponsor Audi, le Audi Sailing Series sono supportate dall'Official Sponsor AstiHour, l'aperitivo di frutta che organizzerà rinfrescanti momenti di incontro presso il villaggio hospitality durante tutti i giorni di regata. Altri partner tecnici sono Kuehne+Nagel, Yeykey Eyewear, Helly Hansen, SimBroker e Nacora.

Seguire le Audi Sailing Series
Artefice del grande successo mediatico ottenuto dal circuito nel corso delle ultime stagioni, BPSE ha aumentato gli sforzi per garantire alle Audi Sailing Series visibilità ancor maggiore.

La manifestazione può infatti contare su tre siti internet completamente rinnovati - www.audisailingseries.com, www.audisailingteam.it, www.bpse.it - e su una pagina Facebook, consultabile all'indirizzo http://www.facebook.com/AudiSailingSeries.

Un nuovo strumento è a disposizione degli appassionati: sull'App Store e su Google Play e infatti disponibile l'applicazione ufficiale delle Audi Sailing Series. Sviluppata da B-Plan Sport&Events permette di rimanere aggiornati su quanto accade tra le boe della manifestazione, di consultare le istruzioni di regata e di trovare alberghi e ristoranti in prossimità del campo di regata.
 

Nessun commento: