venerdì 22 febbraio 2013

Nulla di fatto all’Invernale e al Campionato VIII Zona J24


Nulla di fatto per la sesta giornata del Campionato Invernale Città di Taranto, valida anche come seconda tappa del Campionato Zonale Pugliese J24: le condizioni climatiche hanno purtroppo condizionato le tre prove previste (le prime due valevoli sia per l’Invernale che per lo Zonale mentre la terza solo per lo zonale).
Il meteo a Taranto ha, infatti, confermato le previsioni di vento leggero che durante le due prove iniziate e non concluse è diminuito fino a far fermare completamente le barche per poi riprendere ruotando anche di oltre 100°.


“Peccato, ma c’è ugualmente una nota positiva da segnalare da segnalare” ha commentato il Capo Flotta J24 pugliese, Nino Soriano “Diversi equipaggi hanno cambiato qualche membro per rafforzare evidenti debolezze viste in campo. Tra tutti spicca DoctorJ che in barca aveva additittura il pluri campione Sandro Montefusco e Martina Pia con Nando Capobianco al timone. I due hanno veramente portato aria nuova in campo: DoctorJ ha condotto la flotta nella seconda prova (purtroppo non conclusa per drastica rotazione del vento durante la poppa), mentre Martina Pia era subito dietro.”
Il Campionato Zonale Pugliese J24 proseguirà nelle giornate del 3 e 17 marzo 2013 con un massimo di tre prove al giorno.
La formula prevede che le prime due prove di ogni giornata vadano a completare la classifica del Campionato Invernale (per il quale sono previste sedici prove in totale) mentre tutte le prove ad iniziare da domenica  scorsa formino la classifica dello zonale Pugliese.
La classifica dell Campionato Invernale Città di Taranto ben organizzato dalla locale Sezione Velica Marina Militare in collaborazione con il Circolo Velico Ondabuena (con il sostegno dell'associazione Taranto Turismo, il patrocinio della Provincia di Taranto e il supporto di ACI Taranto, AMIU, Cantiere Navale Greco, Taras Sub Diving Center, Ferramenta Ruggiero, Molo Sant'Eligio, Ciracì Nautica e Masseria Quis ut deus.) rimane pertanto invariata (al comando Jebedee con DoctorJ, exJdF e Marbea a pari punti) così come quella dello Zonale che vede sempre Jebedee al 1° posto, seguito da DoctorJ, Lumachia e Ambra in una manciata di punti.
Prossimo appuntamento con l’Invernale Città di Taranto (iniziato lo scorso novembre) e con lo Zonale è fissato per domenica 3 marzo.

Nessun commento: