mercoledì 20 febbraio 2013

IL TROFEO FEDERICO CARRAI DI LIVORNO - edizione 2013


Si è svolto domenica 17 febbraio il Trofeo Federico Carrai, regata valida per la selezione zonale classi Laser. Partenza in perfetto orario con un Grecale di 8/10 nodi che ha permesso il regolare svolgimento della prima prova, al termine della quale, come da previsioni meteorologiche il vento è andato man mano a calare ruotando verso Nordovest. e cosi, dopo una paziente attesa, sfruttando un bel Maestrale di 10/12 nodi è stata disputata la seconda prova .


Dominio di Federico Tocchi (Circolo Nautico Livorno) nella categoria standard vincitore di entrambi le prove davanti ai suoi compagni di squadra Davide Domeneghetti e Andrea Tiberti , come per Samperi Pietro (Circolo della vela Erix) vincitore anche lui delle due prove nella categoria laser 4.7 , più combattute invece le prove nella classe radial con Cecilia Zorzi che con un primo posto nell’ultima prova si aggiudica la regata davanti a Tempesti Claretta (Circolol Nautico Livorno )seconda a pari punti.

Sabato e domenica prossima si svolgerà sempre al Circolo Nautico Livorno la regata di calendario nazionale Classi Laser Standard ,Laser Radial , Laser 4.7 denominata Coppa Vestri.

Nessun commento: