mercoledì 29 agosto 2012

VELA - ISOLA D'ELBA: BRONZO MARINESE ALL’EUROPEO L’EQUIPE


Marciana Marina, 28 agosto 2012 – La trasferta francese in Savoia ad Aix Les Bain della squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina per il Campionato Europeo L’Equipe, ha portato nella cittadina elbana una splendida medaglia di bronzo.  Infatti nella categoria Under 12 l’equipaggio composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi ha ottenuto il terzo posto della classifica finale vinta da un altro equipaggio italiano, quello delle ragazze ventimigliesi Alba Malvindi e Angela Mauro. Si è trattato di una serie di regate particolarmente impegnative sulle acque del lago di Bourget, il più grande lago naturale di Francia: venti deboli e incostanti hanno reso le sei prove (con uno scarto) disputate insidiose e difficili da interpretare. 


I ragazzi elbani hanno ottenuto un primo di giornata nella regata di esordio mentre nelle altre prove concludevano con i parziali 3-5-6. Quinto posto finale per l’altro equipaggio U12 portacolori del CVMM formato da Lorenzo Marzocchini e Antonio Salvatorelli.

Nella categoria L’Equipe Evo che ha visto la vittoria italiana in campo femminile con le loanesi Marta Richero e Allegra Primavera, i team del CVMM hanno ottenuto il 20° posto con Riccardo Groppi e Dennis Peria, il 27° con Samuel Spada e Jacopo Peria e il 28° con le ragazze Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi.

Appena rientrati dalla trasferta oltralpe i ragazzi della squadra L’Equipe di Marciana Marina sono di nuovo in partenza per altri campi di regata: infatti a Cagliari dall’1 al 4 settembre si disputeranno i Campionati Nazionali Under 16 e dal 6 all’8 La Coppa Primavela.
 

Nessun commento: