domenica 26 agosto 2012

MINI 650 - Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi alla "Le Grand8"



Alle 9:32 del 24 agosto ITA520 “Marina Militare” ha tagliato la linea di arrivo in quarta posizione della regata del circuito internazionale riservata ai Mini650 “Le Grand8” di 550 miglia. Un quarto posto che conferma  l’equipaggio tra i migliori specialisti della categoria ma che lascia un po’ di amarezza a causa del gap di velocità nella andature di poppa con le più recenti imbarcazioni. Il tratto conclusivo (80 mgl) non ha lasciato alcuna via di fuga ed è li che è sfumato il podio!

Nel complesso regata bellissima, lo start con vento leggero, i passaggi di Narbonne, Iles Medes, Minorca sempre nei top 3 e un po’ di amarezza per queste continue piatte che raggruppavano la flotta annullando il vantaggio accumulato nelle notti con grandi sacrifici…come aver imbarcato cibo e acqua al limite umano e aver regatato con ritmi serrati. Come sempre graditissima la pasta offerta  al nostro arrivo dallo Yacht Club La Grande Motte che ha organizzato questa magnifica regata .
 
ANDREA: ""Abbiamo fatto il massimo, siamo partito veloci per fare bene e accumulare vantaggio ma in ogni passaggio di boe del percorso arrivava un piatta e annullava il distacco è come quando perdi l’ascensore e ti si chiude davanti la porta! Comunque ottima prova : siamo il primo equipaggio misto Europeo anche se il podio è sfumato. In questo momento assai difficile un ringraziamento è dovuto alla Marina Militare ed ai partner tecnici"".

GIOVANNA: ""Seconda regata in questa classe e un podio sfiorato, ma stare sempre li con i migliori non è un caso, peccato anche per l’ultimo lato con vento forte in  poppa; lì non abbiamo potuto fare nulla. Un ringraziamento al Circolo Aval, alla mia famiglia per questa esperienza in questa nuova classe ora inizierò a valutare tutte le situazioni per il 2013 essendo terminato questo anno sabbatico"".

SITO SKIPPER: www.andreapendibene.it

Nessun commento: