martedì 28 agosto 2012

Istra Challenge, il campionato IRC in scena a Portorose


Dall'unione dell'esperienza italiana e slovena nasce Istra Challenge, manifestazione velica riservata alle imbarcazioni con stazza IRC, in scena per sei week end dal 14 ottobre 2012 al 25 novembre a Portorose (Slovenia). Il format della regata prevede lo svolgimento di 15 prove nelle giornate del 20 e 21 ottobre e 10, 11, 24 e 25 novembre 2012; alle regate saranno alternati week-end di riposo al fine di consentire ai partecipanti di vivere l'evento alternando agonismo e relax, garantendo il divertimento e la migliore visibilità per le aziende partner. Il microclima del golfo e la fortunata collocazione del campo di regata rende Istra Challenge un appuntamento velico suggestivo.

Il periodo di svolgimento, a cavallo tra il mese di ottobre e novembre, è stato programmato al fine di poter sfruttare al massimo la vicinanza temporale e logistica con la più numerosa regata velica d'Europa, la Barcolana, disputata la seconda domenica di ottobre a Trieste.

Le imbarcazioni iscritte saranno ospitate gratuitamente, a partire dal 14 ottobre, per tutta la durata della manifestazione presso il Marina di Portorose e potranno disporre dell'assistenza e dei servizi offerti dalla struttura e dal cantiere nautico.

Istra Challenge, organizzata in partnership dalla siciliana CREO HOLDING società specializzata in marketing sportivo e ISTRA CHALLENGE.d.o.o. d'intesa con lo Yacht Club Portorose intende offrire una vetrina sportiva per aziende e sponsor delle imbarcazioni iscritte al fine di sviluppare una sinergia tra sport e comunicazione che rappresenti nel migliore dei modi i valori sportivi e ambientali che solo la vela puo' offrire.

Le numerose novità introdotte tra cui il formato logistico di hospitality gratuita e la temporalizzazione delle regate in alternanza con i week end di relax rendono Istra Challenge un evento unico nel suo genere e di particolare interesse per molti armatori che vorranno concludere la loro stagione agonistica nella splendida cornice di Portorose, all'insegna di relax e divertimento.

Nessun commento: