mercoledì 29 agosto 2012

Europei Laser Under 21, gli atleti italiani si impongono


Modena, 28 agosto 2012 - La classe Laser ha ripreso le regate dopo la pausa estiva: nelle ultime settimane si sono conclusi gli europei giovanili delle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7. Nella classe Laser Standard, Francesco Marrai del Circolo Nautico Livorno ha conquistato il titolo Europeo di categoria, seguito dal montenegrino Milivoj Dukic e da Antognoli Luca del Nauticlub Castelfusano. In decima posizione Giovanni Coccoluto del Circolo della Vela Muggia, Campione del Mondo Under 21 in carica, che ha pagato alcuni errori dovuti ad un non perfetto stato di forma. Nella categoria Under 19, Silvio Riccardo Bevilacqua, atleta della Società Velica Oscar Cosulich, ha concluso il campionato al decimo posto.

Dopo i successi nell'Europa Cup di luglio, gli atleti più giovani della classe Laser si sono ritrovati in Austria per disputare il Campionato Europeo della categoria 4.7. Gli atleti italiani, seguiti dal team di Icspoint, in questa classe non hanno vinto ma sono riusciti a piazzarsi ai piedi del podio. Maximilian Kuester del Circolo Vela Bellano si è classificato quinto mentre nella categoria Under 16 Roberto Pollara del Circolo Vela Torbole ha chiuso al sesto posto. Tra le ragazze Linnea Valeri del Circolo Nautico Amici della Vela Cervia ha conquistato il sesto posto e nella categoria Under 16 l'atleta Albano Carolina della Società Velica Barcola e Grignano si è classificata ottava.

Il team di Icspoint, oltre a fornire i servizi di logistica ai team di Italia, Portogallo, Brasile e Gibilterra, ha avuto il piacere di partecipare alla vittoria dell'atleta turco Aribas Y Doga, vincitore del titolo continentale nella categoria 4.7.

La collaborazione tra Icspoint ed i team della classe Laser proseguiranno nei prossimi appuntamenti italiani riservati alla categoria Under 16 e alle prossime tappe della Europa Cup. I servizi offerti da Icspoint sono sempre più graditi agli atleti, che possono rimanere concentrati esclusivamente sui propri impegni sportivi e lasciare la gestione degli aspetti logistici in mano ad una società professionale e profonda conoscitrice delle esigenze degli sportivi.

I regatanti potranno testare nei prossimi appuntamenti la nuova applicazione I-rig che permette agli atleti di identificare univocamente le attrezzature, monitorandone - grazie a un sistema di datalog basato su tecnologia RFID - il loro utilizzo e usura anche mediante App Android.

Nessun commento: