lunedì 27 agosto 2012

Bissaro - De Paoli Campioni Italiani F18 - 2012


Vittorio Bissaro e Carlo de Paoli su Wild Cat by Bolsena Yachting Sport sono campioni italiani Formula 18 dopo quattro giorni di regata estremamente combattuti, dove il titolo si è deciso solo negli ultimi bordi dell’ultima prova. Secondi i campioni uscenti Vincenzo Sorrentino e Laura Pennati, che prima dell’ultimo giorno guidavano la classifica con solo due punti di vantaggio su Vittorio e Carlo, a causa di una squalifica che gli aveva tolto la leadership. “Per questo oggi era fondamentale per noi andare in acqua, ed arrivare almeno due posizioni davanti a Sorrentino” racconta Vittorio. “Il vento era estremamente instabile, e la partenza è stata data solo dieci minuti prima del tempo limite. Ma con vento sostenuto il nostro passo era migliore e siamo riusciti a chiudere terzi, tre posizioni davanti a loro e primi in classifica generale”.

Continua Carlo “Per me è una soddisfazione incredibile, non mi sarei mai aspettato di vincere il titolo italiano al primo anno nella classe. Questa regata è stata come la nostra stagione: avvio in salita, tante difficoltà, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Un applauso comunque a Vincenzo e Laura che sono stati davvero consistenti tutto il campionato.”
Per Vittorio invece è il terzo titolo nazionale, dopo quelli del 2009 e 2010 conquistati con Lamberto Cesari. II prossimo appuntamento per Vittorio e Carlo saranno i campionati del mondo Formula 18 tra due settimane a Los Angeles.

Nessun commento: