martedì 31 luglio 2012

Melges 24 World Championship - Per Audi Ultra supported by Eberhard&Co la parola d'ordine è regolarità


Torbole, 30 luglio 2012 - Un inizio al fulmicotone per Audi Ultra supported by Eberhard&Co che, impegnato al Campionato del Mondo Melges 24 di Torbole, conquista subito due risultati importanti. Un settimo ed un quinto che portano la barca timonata da Riccardo Simoneschi in sesta posizione della overall provvisoria. Oggi primo giorno di regate, caratterizzate da parecchi richiami generali, per le centoventinove imbarcazioni iscritte che, suddivise in quattro gruppi, hanno navigato su due campi di regata differenti. Audi Ultra supported by Eberhard&Co, che si avvale per le scelte di tattica dell’esperienza e del talento di Gabriele Benussi, ha regatato per tutto il pomeriggio nel campo a nord, proprio di fronte al Circolo Vela Torbole, con un’Ora, il vento da sud, in crescita costante fino ai sedici nodi. 
 
Due promettenti prove contraddistinte dalla regolarità dei risultati, punto di forza di questo team che è completato dal trimmer Vittorio Rosso, da Federico Buscaglia alle drizze e Lucia Giorgetti a prua.

“Abbiamo trovato condizioni difficili – dice il tattico Gabriele Benussi – anche perché il campo di regata era posizionato in mezzo al lago. In questo caso sono necessarie scelte rischiose perché si sa che il centro non paga mai. La flotta si spacca e tu devi scegliere la parte giusta. Anche le partenze sono complicate perché in molti cercano di forzarle, e i tanti richiami generali lo dimostrano. Partire in buona posizione è fondamentale ma anche chi cerca di essere conservativo viene messo in difficoltà. Noi però siamo sempre riusciti a rimontare anche quando non eravamo esattamente sulla linea allo scadere dell’ultimo secondo. La nostra strategia comunque sta pagando perché i più forti oggi hanno ottenuto risultati altalenanti. Siamo soddisfatti anche della velocità della barca in ogni andatura e condizione. Quest’arma in più ci consente di regatare con maggiore serenità”.

La strada comunque è ancora lunga perché il nome del campione del mondo si conoscerà solo sabato 4 agosto.

Oltre che da Audi, la stagione di Audi Ultra supported by Eberhard&Co è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
 

Nessun commento: