sabato 30 giugno 2012

Ravenna Yacht Club: sabato 30 le premiazioni della Ravenna Umago. Vincono nelle rispettive classi: Ashling, Irina e Fragolina


E’ tornata ad unire l’Adriatico per il secondo anno la veleggiata organizzata dal Ravenna Yacht Club in occasione del week end del solstizio d’estate. Partenza alle ore 17.00 di venerdì 22 giugno dalla acque antistanti il Ravenna Yacht Club per godere del tramonto e della notte in navigazione e raggiungere Umago alle prime luci dell’alba. In questa edizione un po’ povera di vento le 23 imbarcazioni hanno tagliato la linea del traguardo croato solo nella mattinata di sabato. I più veloci i due Farr40 Irina di Guglielmo Maurizio e Shear Terror di Pieralberto Setti che sono arrivati dopo poco più di 8 ore di navigazione ed a soli 3 minuti di distanza l’uno dall’altro.


Il programma della regata prevedeva una piccola cerimonia di benvenuto offerta dal Circolo Velico di Umago che si è trasformata  in una vera festa di solidarietà. Presenti il vice sindaco di Umago ed una rappresentanza ufficiale della autorità portuale di Ravenna sono stati consegnati premi per i primi classificati per classe ed una bottiglia di vino istriano a tutti gli equipaggi.
Poi a sorpresa: il Marina ha annunciato che la quota di ormeggio dei partecipanti  sarebbe stata interamente devoluta ai terremotati della Romagna.
Un appuntamento  con Umago che si consolida anno dopo anno . Quest’anno nel calendario 2012 è prevista nuovamente una  traversata per poi raggiungere Trieste e disputare la Barcolana. Si partirà giovedi 4 in serata con l’arrivo ad Umago per il giorno successivo. Quindi il 6 si partirà da Umago per raggiungere Trieste, dove la domenica si disputerà la Barcolana.
Il ritorno a Marina di Ravenna per la regata del giorno più lungo era previsto alle prime del luci dell’alba di domenica. Alle 5.00 con una splendida alba rosata sullo sfondo la flotta è partita con un buon vento a sostenere gli spinnaker. Purtroppo la giornata poi è stata avara di arie a causa della  bolla di alta pressione che incombeva su tutta l’Italia.
Ufficio Stampa Ravenna Yacht Club
Monica Pasquarelli 335230953

CLASSIFICA GENERALE

IRINA
GUGLIELMO MAURIZIO
SHEAR TERROR
SETTI PIERALBERTO
FRAGOLINA
GIANGRANDI/GROTTI
LO RE
FAST SAILING TEAM
ASHILING
LASAGNA STEFANO
TEKI MATA
BOLOGNESI ERMES
LA DUSS
VIGNOLI MARCO
NADEMA
GHISELLI ROBERTO
ORIBI
VETTESE PAUL JOSEPH

CLASSIFICA PER CLASSE



VELE BIANCHE



vele bianche 2 da m. 9,41 a m. 10,80


geo
beneteau first 31,7
albarello vittorio
dai blu
comet 36
stefanini paolo
itaca
bavaria 32
francia lino
navesel
jeannu 36
Bazzoli Remo
vele bianche 3 da m. 10,81 a m. 12


thor
dehler 36
hug roland
blu ciel
g.s. 37
muscari domenico
anna maria
gran soleil 45
gulinelli sergio
OPEN



open charlie da m. 10,81 a 12



fragolina
twelve od
giangrandi omero
lo re
solaris 36 od
fast sailing team
teki mata

bolognesi ermes
nadema
nova 41
ghiselli roberto
camomilla
hanse 371
bondi cluadio
marì
hense 370
barbato francesco
eli
jeanneau sun 40
cavazzuti mauro
open delta da m. 12,01 a 13,50



irina
farr 40
guglielmo maurizio
shear terror
farr 40
setti pieralberto
la duss
bm40
vignoli marco
oribi
first 40,7
vettese paul joseph
brasadella
comet 12
brasa daniele
open eco da m. 13,51 a 16,00



ashling
grand soleil 48
lasagna stefano
linea d'ombra
benet-oceanis 50
fabbri ilaria
pestifera
dufour 44 p
ferrari stefano
 

Nessun commento: