giovedì 31 maggio 2012

Aniene 1ª Classe, il Tp52 portacolori del Circolo Canottieri Aniene è pronto per la 151 miglia


Il Tp52 Aniene 1ª Classe sarà sulla linea di partenza insieme alle oltre 100 imbarcazioni iscritte che prenderanno il via alla 151 miglia, una regata aperta a tutti, a partire dai neofiti della grande altura, concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi coinvolti. Sono queste le caratteristiche del percorso della 151 Miglia, vero punto di forza della regata d'altura che partirà da Livorno il 31 maggio per concludersi a Punta Ala dopo una navigazione che sfiorerà la Giraglia e le isole dell'Arcipelago Toscano. Una rotta dai due volti, perfetta per chi non ha ancora un'esperienza di grande altura e allo stesso tempo molto intrigante e stimolante per tutti gli esperti in materia, che avranno pane per i loro denti. Come sempre

Alessandro Maria Rinaldi, coordinatore e socio del Circolo Canottieri Aniene - 1892, è particolarmente impegnato nella stagione d'altura che prevederà oltre alla prossima 151miglia anche la Giraglia in collaborazione con il team BMW Drive & Sail : " La nostra partecipazione a competizioni di questo livello - afferma Rinaldi - accresce sempre più l'entusiasmo dei nostri consoci, forti di una lunga e centenaria tradizione sportiva che va dal canottaggio al nuoto, passando per le Olimpiadi . Il nostro obiettivo per il 2012 è affermarci nell' altura offshore , riconoscendo la nostra vocazione per la navigazione, e nell'altura inshore, per il nostro impegno sportivo nella tattica di regata". Difatti Aniene 1ª Classe, campione italiano in carica, parteciperà agli Europei Orc di Punta Ala ed agli Italiani di Riva di Traiano.

"E' una regata affollata, per noi è importante far bene per gli obbiettivi che abbiamo - sono le parole di Giorgio Martin, Team Manager A-Team - il team è come sempre molto rodato ed affiatato, a questo gruppo stavolta si è aggiunto un amico, Francesco Martino, già vincitore del Mondiale Orc e Armatore dell'anno Audi nel 2004, compagno di tante regate.

L'equipaggio del Tp52 Aniene 1ª Classe è formato da un gruppo di velisti triestini capitanati da Giorgio Martin, Team Manager del gruppo, Andrea Bussani, Simone Spangaro, Matteo Stroppolo, Guglielmo Giotto, Franceso Martino, Giovanni De Cesaris.

Nessun commento: