giovedì 12 aprile 2012

"E’ Vela in Campania" consegna al Castel dell’Ovo il Premio Eolo


Si è svolto ieri sera nello storico Castel dell’ovo, il premio che ogni anno la Federazione Italiana Vela V Zona, assegna a coloro che si sono distinti nella vela campana nella stagione conclusa. Un particolare riconoscimento è andato a Paolo Graziano, presidente dell’ACN e Iain Murrey, CEO di America’s Cup Race Management, per valorizzare l’impegno delle istituzioni coinvolte nella promozione della Città di Napoli attraverso la Vela . Nel ringraziare e ritirare il premio, il dott. Graziano ha sottolineato che bisogna investire sul mare come risorsa primaria della città; l’ACWS solo come punto di partenza per ulteriori eventi sportivi che devono restituire una nuova immagine di Napoli. Unico umpire italiano indaffarato nella ACWS di Napoli, Alfredo Ricci, salernitano, è giunto direttamente dal campo di regata delle prime prove, a ritirare il premio per la sua attività; impegnato alle prossime olimpiadi di Londra, non distoglie lo sguardo dal mare di casa, che lo ha visto Presidente del Comitato di Regata dell’appena concluso Campionato Invernale di Napoli.

Riconoscimento anche all’eccellente Comandante Clemente Costigliola, che con entusiasmo e concretezza, ha timonato il Comitato Organizzatore del rinnovato Campionato Invernale.

Ha emozionato tutti il saluto a Raffaele D’Esposito, nostromo, da tre generazioni, al Circolo Canottieri Napoli, scomparso prematuramente pochi giorni fa. Una istituzione per la vela napoletana. Il premio ritirato dai suoi figli è stato consegnato dal Presidente Onorario FIV, Carlo Rolandi.

A Raffaele, Gianpaolo Pavesi, ha dedicato il premio conseguito per essersi distinto con suo fratello Maurizio, armatore dell’anno Off Shore.

Premio Eolo anche all’armatore dell’anno Enzo De Blasio, già pronto alla nuova stagione che aprirà l prossimo week end a Livorno con il Trofeo Accademia Navale.

Ha trovato tutti d’accordo l’assegnazione del premio De Zerbi, al validissimo ufficiale di regata Mimmo Liguoro.

(Antonella Panella)

Nessun commento: