venerdì 18 novembre 2011

VELA: A NATALE REGALA UN TURACCIOLO PER SALVARE IL "CORK"


Cap d’Agde, 16 novembre 2011 – Sughero e acciaio, natura e tecnologia: questo è SAVE CORK K-RING, l’esclusivo portachiavi galleggiante realizzato con un tappo di sughero naturale e un cavetto d’acciaio. Un piccolo oggetto trendy ed ecologico per sostenere SAVE CORK PROJECT, un progetto di nautica eco-compatibile legato al restauro di un glorioso yacht a vela di Sciarrelli e fortemente voluto da un armatore, che possiamo definire “illuminato”, degli anni ’70 tempi in cui l’ecologia non era ancora di grande attualità. Cork - che come molti sapranno in inglese significa sughero, ma anche tappo, turacciolo – è appunto il nome di uno splendido cutter di 20 metri disegnato per l’imprenditore calzaturiero varesino Cesare Rotelli che, grazie ai guadagni ottenuti con l’approvvigionamento e il commercio del sughero per i famosi “zatteroni” riuscì a coronare il suo sogno di avere una barca su misura per poter navigare in Mediterraneo con la famiglia.

Ora Cork Si trova nel sud della Francia in attesa di un restauro “ecologico” grazie alla passione e all’iniziativa di alcuni amici (Antonio Costamante e Michele Lucchini consulenti di AIM Yacht Interiors, società di project Management nell’allestimento e refit di yacht) che hanno anche fondato l’associazione SAVE CORK in cui tutti i membri possono partecipare al progetto e condividerne l’esperienza acquisita.

Chi si iscrive all’associazione, con il contributo di 20 € riceverà un SAVECORK K-RING, ma è anche possibile acquistare diversi quantitativi di questi portachiavi galleggianti Iper salvare Cork e contribuire alla salvaguardia del sughero e del pianeta.

Un simpatico oggetto trendy e funzionale da regalare a Natale: un piccolo regalo per creare il budget necessario per coprire le spese di restauro di Cork e permettergli di tornare a navigare. Informazioni e acquisti presso il CORK STORE: www.savecork.com .

Nessun commento: