domenica 20 novembre 2011

41° Campionato Invernale di Napoli - Coppa Arturo Pacifico


Chi ben comincia è North Sails che piazza le sue barche migliori sul podio della classifica generale provvisoria della seconda giornata di regate del Campionato Invernale di Napoli. La prima, prevista la scorsa settimana,  si era conclusa con la decisione del Comitato di Regata di issare intelligenza su A a causa del brutto tempo.
Rinnovato nella Presidenza il C.O, nonché nella formula, il cambiamento sembra aver reso più tecnico e competitivo l'evento. Crede al rinnovamento North Sails, sponsor ufficiale della manifestazione. La tramontana, circa 20knt con punte fino a 28knt, ed i colori tersi, tipici delle giornate invernali napoletane, hanno segnato l'inizio del campionato partenopeo e della stagione rigida.


Qualche incrocio a limite ha evidenziato l'agonismo che quest'anno anima la flotta. In classe 3, il podio onora North Sails grazie a l'Ottavo Peccato, primo in classifica provvisoria, timonato dall'armatore Alberto Bracci, che ha scelto la tecnologia 3DL580, seguito da Scugnizza di Vincenzo De Blasio e da Pragma di Carla De Martino vestiti rispettivamente in 3DL850, e 3DL 580.

Bene anche in classe 0-2, quest'anno arrichita della partecipazione dell' X-41, Campione del Mondo in carica, Sideracordis, di Pier Vector Grimani, nonché di Extra 1, X-41 proveniente da Gela, dell'armatore Giuseppe Massimo Barranco, quest'ultimo sul gradino di bronzo nella classifica provvisoria. North Sails ha scelto per essi vele in 3DL 860. Ancora sul podio North Sails in categoria Minialtura, con l'argento provvisorio di Artiglio, il J 22 di Giampiero De Pasquale ed Alberto La Pegna.

Nessun commento: