giovedì 1 settembre 2011

VENERDI' SERA GLI ARCHI TEDESCHI DEI "CELLIKATESSEN" ALLA CENTOMIGLIA DEL GARDA


Sono oltre 200, in rappresentanza di 12 nazioni, le imbarcazioni che hanno già confermato la presenza al 45° Trofeo Gorla-50 Miglia del Garda, in programma domenica prossima, primo atto della 61° Centomiglia. Gli eventi si apriranno venerdì sera alle 20 e 45 quando nella piazzetta di Bogliaco saranno presentate le bandiere delle squadre partecipanti. Farà seguito un concerto di 16 archi, altrettanti giovani tedeschi del gruppo “Cellikatessen” che intratterranno il pubblico con brani di musica varia. Sarà questo il primo atto delle manifestazioni di intrattenimento che, ogni sera di pre e di gara, saranno proposte dal Comune di Gargnano, la Pro Loco, la Riviera dei Limoni e dei Castelli, che garantiranno anche un posto ristoro no stop durante le gare di Gorla e Centomiglia. Per quanto riguarda le imbarcazioni in acqua già domenica è confermata “Wild Lady”, la barca tedesca del lago di Costanza vincitrice di entrambe le regate lo scorso anno.
Gli avversari saranno i giovani della 14° Zona (quella del Garda) che esordiranno su “Grifo-Zero 30”, lo scafo in legno firmato da Bruce Farr che festeggia i suoi 30 anni agonistici, il “Full Pelt” firmato dal britannico Jo Richards, ora armato da un team svizzero, primo alla Centomiglia del 2009, fino alla “Cassiopea” degli anni ’70, carena che vinse ben 4 edizioni della gara a tutto lago (dal 1972 al 1975) e varie volte anche il Trofeo Gorla.

Nella 50 Miglia, partenza domenica alle ore 8 e 20 da Maderno, sono confermati i due multiscafi svedesi della serie M 32 dell'olimpionico Goran Marstrom, al loro esordio mondiale. Tra i Crociera al Gorla sarà proposta una classifica Orc, la stazza internazionale; nella lotta di vertice ci sarà Carlo Fracassoli, fresco Campione d’Europa dei Melges 24, che sarà con “Mediatel”. Tra i piccoli, ma non per questo meno veloci, ci sarà il ritorno dell’interessante flotta dei “Flying Star”, lo “skiff” progettato in Nuova Zelanda e costruito a Campione del Garda. Quanto alla 61° Centomiglia, la Multi Cento-Trofeo Zuccoli , si correrà nel week end successivo del 10-11 settembre, mentre la 5° Childrenwindcup che chiuderà il settembre velico del lago di Garda il 25 settembre con la grande festa ed ospiti d’eccezione i ragazzi del reparto di Onco Ematologia dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

Da segnalare è la pagina di Twitter dedicata alla Centomiglia”, e nata grazie alla collaborazione di “Superpartes Innovation Campus” di Brescia. I partners e collaboratori della Centomiglia-Trofeo Gorla sono: Campione del Garda, Marina Yachting, Zero30, Isomet, Team Katusha, Marina di Bogliaco 2000, Numerica Pubblicità, Riviera dei Limoni e dei Castelli, Pro Loco Gargnano, Azienda Redaelli de Zinis, Grooves-Media Entertainement, Il sole mio energy point, Gabo Verde Time, Vini Scolari; social partners: Croce Rossa Italiana, Segretariato sociale della Rai, Hyak onlus.; enti di Patrocinio Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Gargnano.

Nessun commento: