giovedì 29 settembre 2011

Turnover a Venezia per l'Europeo Melges 20


Turnover rispetta la tradizione del nome e per il penultimo appuntamento di stagione, quello che assegnerà il titolo continentale, cambia due dei tre uomini dell’equipaggio per le ragioni più disparate. Toglie la barra del timone, dalle mani di Marco Perazzo, Francesco Scarselli, vincitore delle Audi Sailing Series 2009-2010 mentre la tattica passa dalle intuizioni di Pietro Sibello a quelle di Tano Felci. Turnover, dunque, a Venezia si appresta ad affrontare il Campionato europeo della Classe Melges 20 prima di volare a Miami, per il Campionato Mondiale in programma a dicembre, con due nuovi uomini mentre l’armatore Renato Vallivero resta al suo posto.

In questi giorni lo scafo armato dall’Amante Sailing Team dovrà costruire l’affiatamento, la coesione di un gruppo che non ha mai navigato insieme prima d’ora.

Dopo la regata di prova di oggi da domani si inizia veramente con un massimo di quattro prove al giorno per un totale di dieci. Al completamento della sesta gli scafi potranno avvalersi dello scarto.

Turnover è come sempre supportato da Soardo & Associati Brokers di Assicurazioni.

Nessun commento: