domenica 25 settembre 2011

Rolex MBA's Conference & Regatta: secondo giorno di regate a Santa Margherita Ligure


Secondo giorno di regate a Santa Margherita Ligure per la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Dopo il consueto briefing mattutino le barche hanno lasciato le banchine e si sono dirette al largo di Santa Margherita Ligure sotto un cielo soleggiato e con un vento debole da  sudovest. Alle 11 e 20 il Comitato di regata ha dato la partenza della prima prova ed è stato costretto a ridurre il percorso a causa di un calo del vento.
 
Nella Divisione A Flotta First 36.7, la regata è stata vinta dagli americani della Columbia Business School, seguiti dall’equipaggio della Sauder School of Business e dagli americani della Cornell University School of Management.Nella Divisione A Flotta Sun Fast 37 primi gli americani della Warwick Business School, secondi gli spagnoli della IESE Business School, terzi gli americani della Wharton School of the University of Pennsylvania.

La seconda prova ha preso il via alle 13 e 20 e anche essa ha subito una riduzione del percorso. Immutati i vincitori nella Divisione A Flotta First 36.7: prima la Columbia Business School, seconda la Sauder School of Business, terza la Cornell University School of Management.
Nella Divisione A Flotta Sun Fast 37 prima la IESE Business School, seconda la Wharton School of the University of Pennsylvania, terzi i francesi di INSEAD.

Dopo le regate di ieri e di oggi i primi due classificati nelle rispettive flotte della Divisione A – Columbia Business School, Sauder School of Business per la Flotta 36.7; Warwick Business School e IESE Business School nella Flotta Sun Fast 37 -  si affronteranno domani, domenica 25 settembre, in una regata di match race che decreterà il vincitore finale della Rolex MBA’s Conference & Regatta.

Al termine dei primi due giorni di regata, i ragazzi si preparano ora per assistere alla conference “Quality, aesthetics, profitability and sustainability: nonsense or paradigm for the future?”, in programma alle 18 e 30 all’Abbazia della Cervara, a cui parteciperanno tre importanti relatori: Roger Abravanel (Advisor e Consultant), Alain Hubert (Esploratore polare e imprenditore) e Daniel Libeskind (Architetto, nel 2003 si è aggiudicato la gara per la riprogettazione di Ground Zero dopo la caduta delle  Torri Gemelle).
Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.
La conference sarà seguita dal Rolex Gala Dinner, riservato a tutti i partecipanti.

Le business school presenti
Partecipano all’edizione 2011 della Rolex MBA’s Conference & Regatta 23 delle migliori business school tra le quali le prime classificate nei ranking internazionali:

Nessun commento: