venerdì 1 luglio 2011

Vela: ALFIO CUP, IL 9 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO IN OMAGGIO A PERABONI


Si correrà il 9 luglio, nelle acque di Parè di Valmadrera (Lago di Como), il primo Trofeo Alfio Cup, organizzato dal Circolo Velico Tivano. È una regata open nel più ampio senso del suo significato che coinvolgerà cabinati e barche a bulbo, Star compresa, armate da amici e fan del grande Alfio Peraboni. Una domenica di vela voluta dalla famiglia e dagli amici per ricordare la figura e la passione che hanno caratterizzato la vita e la carriera agonistica di Alfio che dopo i successi nell’atletica leggera e nel basket, insieme a Dodo Gorla, sulla Star, ha inserito nel suo palmares due medaglia di bronzo alle Olimpiadi (Mosca 1980 e Los Angeles 1984) e il titolo più ambito di questa classe olimpica, quello di Campione del Mondo nel 1984 (in Portogallo).

Alle 13:00 la partenza della regata, tre ore di navigazione che si sviluppano su un percorso compreso tra Paré nel Comune di Valmadrera, Abbadia Lariana e Onno nel Comune di Oliveto Lario il tratto del ramo lecchese del Lario dove Alfio Peraboni ha vissuto.

Alle 19:30 la premiazione della prima edizione della “Alfio Cup”, il vincitore sarà premiato con il Trofeo - Scultura appositamente creato e dedicato da Velasco Vitali.

Nessun commento: