mercoledì 27 luglio 2011

Campionato Europeo Melges 24 Aarhus - AUDI MELGES 24 recupera 12 posizioni


Chi si aspettava la bonaccia totale è stato smentito quando verso le 13 una bella termica tra gli 8 e i 10 nodi, scaldata da un sole brillante, ha fatto il suo ingresso nella baia di Aarhus. Due regate leggere ma regolari che hanno visto il team AUDi tra i protagonisti con un 5 posto nella prima regata ed un 9 posto nella seconda. Difficile essere regolari nei piazzamenti un pò per tutti ma la regolarità paga e permette al team di Riccardo Simoneschi di recuperare ben 12 posizioni nella classifica provvisoria portandosi al settimo posto in generale sugli 82 team in regata.

Ottimo il lavoro di gruppo di tutto il team, con Gabriele benussi tattico, Vittorio Rosso tailer, Michele Cannoni drizze e Lucia Giorgetti prua che è rimasto unito e concentrato dopo il difficile inizio della prima giornata e lo stop forzato di ieri per mancanza di vento.

Siamo a metà campionato con ancora cinque prove da disputare ed ancora molti punti da assegnare. con così tante barche in acqua è per tutti obbligatorio rimanere concentrati fino all'ultimo.

Se domani si correranno almeno due prove sarà possibile per tutti scartare il peggiore piazzamento ottenuto fin qua e la classifica prenderà una forma più definita. le condizioni previste per domani sembrano essere simile a quelle di oggi con una moderata seabreeze che dovrebbe farsi avanti dalla tarda mattinata con ancora un bellissimo sole.

Nessun commento: