mercoledì 22 giugno 2011

CAMPIONATO OPEN CLASSE DOLPHIN 81 OD - day 1 - 2 - 3 - classifica


17.6.2011 - Campionato Open di classe - Day 1 - In questa prima giornata del campionato Open di Classe Dolphin81 l’Ora, di intensità tra i 7 e i 10 nodi, ha consentito ai 19 Dolphin in acqua di disputare 3 prove. Dopo una prima partenza annullata per un richiamo generale, gli equipaggi si sono sfidati in tre coinvolgenti regate su percorso a bastone. A contendersi le prime posizioni sono stati Fantastica di Luca Belotti, timonata da Bruno Fezzardi (1-2-1) e Baraimbo2 di Razzi/Imperadori, con Mattia Pagani alla barra (2-1-2). Da segnalare l’ottima performance dell’equipaggio Svizzero, che nel parziale di giornata si aggiudica la terza posizione. Per la giornata di domani sono previste 3 prove con prima partenza alle 8.30.


18.6.2011 - Campionato Open di Classe - Day 2 - Seconda giornata di regata con sveglia presto per tutti. Equipaggi pronti presso lo Yachting Club Torri già dalle 8:00 in attesa del Peler che non arriverà. La giornata trascorre nell’attesa fra le chiacchiere in banchina, le partite di pallavolo improvvisate e le prove delle nuove bellissime biciclette a pedalata assistita della KTM portata dallo sponsor IL SOLE MIO ENERGY . Verso le 16:00 il lago regala l’aria tanto attesa. La giuria esce seguita dagli equipaggi. Il campo viene posato a tempo di record in quanto le previsioni promettono pioggia alle 17:00. Risultato: una divertentissima prova. A vicenrla è Bruno Fezzardi su Fantastica, a seguire Mattia Pagani su Baraimbo e un ottimo terzo posto di ‘N Do It timonata da Francesco Crippa. La classifica al momento vede al comando Fezzardi (1-2-1-1), Pagani (2-1-2-2) e Nicola Borzani (4-3-4-4). Questa sera cena di gala presso la sede e domani nuova sveglia all’alba (partenza ore 8:30)sperando sempre nel peler.

19.6.2011 - Campionato Open di Classe - Day 3 - La scelta della partenza alle 8:30 oggi è corretta... il peler è fantastico. Gli equipaggio attendono in banchina la decisione del Comitato che verrà dopo la misurazione sul campo del vento. 20 nodi regolari, onda molto formata e raffiche a 25 nodi, al limite di quanto previsto dal regolamento di classe. Lo spettacolo davanti a Torri del Benaco è bellissimo. Qualche ritiro per rottura assottiglia la flotta e nella mattinata si riescono a portare a casa due prove con aria forte. La prima prova termina con il primo posto di Pagani su Baraimbo2 seguito da Daniele Fezzardi su Gatò e Borzani su Flipper. Accusa il colpo Fantastica timonata da Bruno Fezzardi che conclude quarto. Nella seconda prova, primo Borzani seguito da Bianchini su Olympus e Bruno Fezzardi. Gli equipaggi rientrano a terra nell'attesa dell'Ora al pomeriggio (disponibili ancora 2 eventuali prove) la classifica provvisoria prima delle proteste vede Fezzardi (Fantastica) a 8 punti, seguito da Pagani (Baraimbo) con anche lui 8 punti e Borzani (Flipper) con 15 punti. Alle 13.30 arriva puntuale l’Ora , variabile e con intensità più o meno costante tra gli 8/10 nodi e si disputano le ultime due prove a disposizione. La giornata si conclude con le premiazioni che incoronano ITA 78 BARAIMBO DUE di Razzi-Imperadori timonata dal bravissimo Mattia Pagani Campione di classe Dolphin 81 OD 2011. A seguire ITA 125 FANTASTICA di Luca Belotti e timonata dal "Leone" Bruno Fezzardi, in terza posizione troviamo ITA 120 FlLIPPER di Sonda timonata da Nicola Borzani e ITA 111 TWISTER di Bocchio timonata da Mattia Polettini. Per concludere in bellezza questi 4 giorni di Campionato dominati dalla sportività, passione e voglia di divertirsi insieme, lo Yachting Club Torri ha offerto un rinfresco a base di pizza per tutti i partecipanti, sponsor, staff e Comitato di Regata. La Classe Dolphin81 vi da appuntamento alla prossima tappa valida per il campionato zonale il 16-17 Luglio in occasione della Salò Sail Meeting.

1 commento:

annavir ha detto...

io c'ero solo il primo giorno, ma è sempre bello fare regate!