lunedì 30 maggio 2011

A "VAMOS MI AMOR" LA COPPA EUROPA SMERALDA 888


Porto Cervo, 29 maggio 2011. Con la vittoria di Vamos mi Amor si chiude oggi a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che ha preso il via venerdì. L'equipaggio del Principe Carlo di Borbone ha dominato ben 4 delle 5 prove disputate nei tre giorni di regate, dimostrando il crescente entusiasmo per uno degli appuntamenti fissi dello YCCS. Secondo posto overall per Bear Essentials di Ian IIsley, seguito da Botta Dritta di Adalberto Miani. Il podio finale 2011 ricalca perfettamente l'esito della prova di ieri e vede sventolare incontrastato il guidone dello Yacht Club de Monaco.
Quarto classificato overall l'unico equipaggio non monegasco, Mascalzone Latino di Achille Onorato, che si lascia alle spalle I Vitelloni di Marco Marchesi e Extravaganza di Peter Grut. Chiude la classifica il team di Myst, capitanato da Francesco Vauban.

Teatro della cerimonia di chiusura è stato il Centro Sportivo dello YCCS, dove il Comandante Edoardo Recchi ha premiato i primi tre classificati.

Il calendario sportivo riprenderà la prossima settimana con i due grandi eventi di giugno dedicati ai superyacht, la Dubois Cup (4-6 giugno) e la Loro Piana Superyacht Regatta (7-11 giugno). Chiuderanno il mese l'Audi Invitational Melges 32 Sailing Series (16-19 giugno) e la Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit (29 giugno - 2 luglio).

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2011 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Nessun commento: