martedì 24 maggio 2011

Prysmian "Giulio Verne" vince la Prysmian Sailing Cup. Giancarlo Pedote si occupa di tattica e randa



Si è conclusa il 22 maggio, la Prysmian Sailing Cup con la vittoria dell'equipaggio Prysmian "Giulio Verne" composto, tra gli altri, da Giancarlo Pedote, che per l'occasione ha ricoperto il ruolo di tattico e randista. E' il secondo anno consecutivo che Prysmian "Giulio Verne" si aggiudica il trofeo organizzato dal Prysmian Sailing Team in collaborazione con la società Vela Italia di Cino Ricci. Sei le prove sostenute: due nella prima giornata, alle quali Prysmian "Giulio Verne" si è classificato terzo e primo; tre nella seconda giornata, alle quali si è classificato primo, settimo e di nuovo primo, e una sola prova l'ultimo giorno, che ha vinto.

Si sono contesi il trofeo gli equipaggi di Pirelli, Aon, Ferrari, Siemens, Pricewaterhouse-PWC, Willis e 4 equipaggi di Prysmian - "Giulio Verne", "Alta Tensione" "Livorno" e "Prysmian 4" - conducendo ognuno un'imbarcazione monotipo G34 di 10,20 metri di lunghezza, le stesse utilizzate per il Giro d'Italia a vela.


La manifestazione si è svolta da venerdì 20 a domenica 22 maggio al largo del porto di Marina di Ravenna, in condizioni di venti leggeri e regime di brezza mai superiori agli 8 nodi.
A proposito della sua partecipazione, Giancarlo ha dichiarato: "è stato piacevole tornare a regatare a Marina di Ravenna, tappa più volte vissuta ai giri d'Italia, e poter aver condiviso un buon risultato con l'equipaggio".

Gli equipaggi erano composti da dipendenti o consulenti delle società partecipanti con l'ammissione di una eccezione per ciascun team, che per Prysmian "Giulio Verne" era il figarista fiorentino che, nei suoi commenti, ha ricordato Cino Ricci:

"Ho avuto l'occasione di ritrovare Cino, che si è dimostrato molto appassionato al percorso che sto intraprendendo e con cui è sempre piacevole scambiare due chiacchiere".

Giancarlo è già rientrato in Bretagna per continuare il suo programma di allenamenti e prepararsi ai prossimi appuntamenti: la 151 Miglia, a cui parteciperà sull'imbarcazione Cronos 2, e la Transmanche Aber Wrac’h, che affronterà sul Figaro Bénétéau 15 Prysmian.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il nome corretto della manifestazione é PRYSMIAN SAILING CUP