sabato 28 maggio 2011

A PORTO CERVO LA COPPA EUROPA SMERALDA 888


Porto Cervo, 27 maggio 2011. Ha preso il via questa mattina a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, in calendario fino a domenica 29 maggio. Il tradizionale appuntamento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda è dedicato ai monotipo disegnati appositamente per il club dall'architetto navale German Frers e ha preso il via questa mattina con il briefing di apertura. Le condizioni instabili del vento, 18 nodi di maestrale alla partenza in aumento nel corso del pomeriggio, hanno permesso ai sette team in gara di disputare solo una delle tre prove previste per oggi.

Sono ben 6 i team che gareggiano in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, tra cui diversi habitué di questa competizione come Botta Dritta di Adalberto Miani e Vamos mi Amor del Principe Carlo di Borbone. A rompere il monopolio monegasco i ragazzi di Mascalzone Latino, dell'armatore Achille Onorato, che corre con i colori del Club Nautico Roma.

La classifica overall dopo la prova odierna vede in testa Mascalzone Latino, seguito da Vamos mi Amor e Bear Essential di Ian IIsley. Come di consueto l'atmosfera amichevole che caratterizza la manifestazione non ha impedito alle squadre di manifestare uno spiccato spirito competitivo, dando vita ad una regata entusiasmante che fa presagire un podio finale ricco di colpi di scena.

Domani sera, dopo la seconda giornata di prove, gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti si ritroveranno alla cena organizzata presso la Clubhouse dello YCCS. L'evento si chiuderà domenica 29 con la terza e ultima giornata di regate e la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2011 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.com oppure contattare l'Ufficio Stampa.

Nessun commento: