domenica 24 aprile 2011

XXIX Meeting del Garda - Classe Optimist



COMUNICATO DI VENERDI 22 aprile ore 20:00 (solo classifiche cadetti): Anche oggi giovedì 22 aprile l'Alto Garda Trentino ha regalato una magnifica giornata: sole e vento hanno permesso la disputa di altre 3 prove per gli juniores, partiti regolarmente alle 12, mentre i cadetti hanno atteso fino metà pomeriggio in quanto alle 2, ora prevista di partenza, soffiava vento troppo forte per la maggior parte dei giovanissimi (9-11 anni) partecipanti. Successivamente anche i cadetti hanno concluso le 2 prove previste da programma. La classifica generale cadetti vede al comando lo svedese Lucas Bergstrom, che con il secondo e quinto odierni si è portato in testa con 3 punti di vantaggio sull'italiano Amos Di Benedetto (CV Marsala). Terzo posto per il portacolori della Fraglia Vela Riva Guido Gallinaro, confermatosi in ottima forma avendo vinto anche oggi l'ultima regata (ieri 13 e 1 i parziali). Quarta la finlandese Gronblom e quinto un altro italiano, Luca Penini della Fraglia Vela Malcesine.
Settimo posto ancora italiano con un altro atleta del circolo organizzatore: il rivano Andrea Spagnolli, già vincitore della Coppa Primavela 2010. Oggi tra gli juniores - nelle 4 batterie - ai passaggi di bolina dei primi si sono visti distacchi anche ampi. La classifica comincia a delinearsi, o perlomeno il gruppo dei primi è abbastanza costante nei risultati parziali. Attualmente sono state pubblicate le classifiche parziali delle singole prove; attendiamo la classifica generale dopo 6 prove per commentare i risultati.
 
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 SABATO con classifiche Juniores dopo 6 prove: Ad un giorno dalla conclusione della XXIX edizione del Meeting del Garda Optimist alla Fraglia vela Riva e sul Garda Trentino si sono disputate ancora regate con un bel vento sui 12-18 nodi. Due le prove disputate oggi per entrambe le categorie cadetti e juniores, portando a 8 le regate totali per gli juniores e 6 per i cadetti. Mentre stanno per essere elaborate le classifiche di oggi e la divisione delle batterie per la finale "gold e silver" dopo 6 regate tra gli juniores è in testa il turco Nogay Dokmeci, che a parte la prima prova (13) ha realizzato un primo e quattro secondi. A due punti segue lo svedese Thomasson Jesper (1-3-13-3-2-2) e al terzo posto l'italiano Matteo Picherle di San Benedetto del Tronto, protagonista di due primi, un secondo e un terzo, ma "scivolato" in un decimo e quattordicesimo, che lo hanno un po' allontanato dal vertice. Portoghese il quarto classifcato, Santiago Sampaio e quinta la prima ragazza in generale, la finlandese Monika Mikkola. Bene tra le ragazze l'italiana Maria Vittoria Marchesini (>Società Velica Barcola Grignano), undicesima assoluta e seconda delle femmine. Tredicesimo posto per il portacolori della Fraglia Vela Riva Mattia Duchi, due terzi e un quarto i migliori parziali. Seguirà comunicato stampa con aggiornamento odierno classifiche cadetti dopo 6 prove e possibilmente classifica juniores dopo 8 prove.

Le classifiche juniores dopo 6 regate:

1. Nogay Dokmeci (TUR), 2. Thomasson Jesper (SWE), PICHERLE MATTEO (ITA- CN Sanbenedettese) - 4. SAMPAIO SANTIAGO (POR) - 5. MIKKOLA MONIKA (FIN) - 6. MALM FELIX (FIN) - 7. NELLE JONAS (GER) - 8. WANTZIN GUSTAV (DEN) -9. BERGSTROM OLIVIA (SWE) - 10. PETERSHENRY. Seguono 631 partecipanti juniores

Nessun commento: