sabato 23 aprile 2011

VELA: CORSI FULL IMMERSION PER RAGAZZI DAI 6 AI 18 ANNI


Si riparte lunedì 13 giugno alla Fraglia Vela Desenzano con gli istituzionali Corsi di Vela organizzati per ragazzi dai sei ai diciotto anni. I Corsi proseguiranno fino ai primi di settembre. La formula che prevede, oltre all’attività didattica, anche le pause pranzo e merenda da trascorrere tutti insieme, si è rivelata vincente per stimolare gli allievi alla socializzazione ed allo spirito di squadra. La novità quest’anno è però rappresentata dall’inserimento di due settimane FULL IMMERSION VELA da sabato a sabato che si svolgeranno dal 18 al 25 giugno e dal 16 al 23 luglio. I corsi inizieranno il sabato pomeriggio alle ore 14,30 con un briefing. Il primo pomeriggio sarà dedicato all’organizzazione pratica del corso ed alla valutazione del livello iniziale di ciascun partecipante. Nella giornata di domenica alle ore 9,00 si darà il via alla prima lezione in acqua.

Nei giorni seguenti i corsi avranno la durata standard dalle 9,00 alle 16,30 con pausa pranzo verso le ore 12,30. Alle ore 14,00 si ritornerà in acqua per le lezioni fino alle 16,00 quando si procederà all’ alaggio ed al disarmo delle imbarcazioni Dalle ore 16,30 i ragazzi saranno occupati in altre attività più rilassanti (giochi da tavolo, passeggiate, ecc) in compagnia delle assistenti che si occuperanno inoltre di sorvegliarli durante i pasti e il pernottamento.

Alle ore 20,00 verrà servita la cena alla quale seguirà il rientro ai bungalows per la notte. Le imbarcazioni utilizzate dagli istruttori federali del circolo sono: Optimist, 420, Tridente, Laser, Open Bic, UFO XS, RS FEVA, Meteor Sport, Dolphin 81 e Asso 99. I Corsi suddivisi fra iniziazione e perfezionamento prevedono lezioni di teoria su venti, nodi, nomenclatura e lezioni di pratica sulle manovre principali e le andature, controllo dell’imbarcazione e le tecniche di regata. Tutti gli allievi della Fraglia sono tesserati alla Federazione Italiana Vela e coperti da assicurazione. Per i genitori che lo desiderano la Fraglia metterà a disposizione un’assistente laureata per lezioni / ripetizioni nel salone del Circolo a partire dalle ore 17,00.

Nessun commento: