giovedì 28 aprile 2011

A SANTA MARGHERITA LIGURE LE REGATE PIRELLI – COPPA CARLO NEGRI: 100 BARCHE ISCRITTE


27 aprile 2011 - Tutto è pronto a Santa Margherita Ligure per la 42° edizione delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Domani alle 11, dopo una colazione per tutti i partecipanti nella tenda Pirelli, iniziano le prime regate, che si svolgeranno nel Golfo del Tigullio su un percorso a bastone: le condizioni meteo previste sono di vento da nord tra gli 8 e i 13 nodi e cielo coperto. Le 100 barche iscritte, superiori ai 33 piedi, sono suddivise nelle seguenti classi:
IMA IRC - Maxi IRC - Swan Maxi Class IRC – Wally IRC – Mini Maxi IRC.
Gruppo A: IRC (Classi 0-1-2).
Gruppo B: IRC (Classi 3-4).

Tra i velisti presenti Mauro Pelaschier su Sagamore, Roberto Martinez su Itacentodue e Gabriele Bruni su Cuordileone.
Pirelli presenta il gommone PZERO 1100

Anche quest'anno PZero sarà presente alle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri con il gommone Pirelli PZERO 1100, l'ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici, che verrà presentato sabato 30 aprile alle 10. Pirelli PZERO 1100 è la naturale evoluzione del Pirelli PZERO 1000 Cabin da cui eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi. Un mix di design e tecnologia, che prevede raffinate finiture e dettagli. La comoda consolle con Hard Top in carbonio di serie è disegnata dalla svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa.

Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri

La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo, istituito nel 1945 da Beppe Croce in memoria dell’amico e pilota di aviazione Carlo Negri, figlio di Margherita Pirelli, medaglia d’oro al valore militare caduto in Albania il 24 settembre 1943 durante un’azione volontaria in una missione di soccorso ai militari italiani accerchiati dalle truppe tedesche.

I partner

BMW offre grande supporto alle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri e mette a disposizione le sue courtesy car, famose ormai per l’efficienza e la cortesia dei driver.

Nessun commento: