domenica 27 marzo 2011

MINI 650 - Primi arrivi all' Arcipelago 650


Solo dopo Giannutri si sono gonfiati di nuovo gli spi e le velocità delle barche si sono alzate. La discesa da Capraia a Giannutri è stata un infinita bolina, con uno scirocchetto che ha fatto penare non poco gli skipper. Probabilmente le condizioni peggiori da subire, mantenere rotta, velocità, controllare l' onda, diventa stressante. Mantenere la barca in velocità sui 4knt ed evitare l'ondina che spezza il ritmo e i nervi, con la velocità che si riduce a 1,8knt, la necessità di arrivare entro il tempo massimo per avere le miglia qualificate... metteteci la stanchezza... e diventa molto più dura che essere in burrasca per ore.

Renaud Chavarria, su Beziers Med FRA596, sembrava avesse un motore sul suo Tip Top. Sempre velocità superiori agli altri concorrenti... complimenti. Secondo arrivato Ruben Castells ESP657 su Pogo2. Ottima la sua performance, e meritato secondo posto. Precisiamo che le posizioni dovranno essere confermate dalla classifica ufficiale.

Michele Zambelli è primo tra i proto. Bellissima prestazione del Riminese che porta a casa un bel successo.
Sembrava che il proto Soitec di Dan Ditch fosse il più veloce e invece Michele Zambelli è arrivato davanti. Probabile che Soitec abbia avuto problemi tecnici oppure una strategia sbagliata, visto che fin dopo Capraia ha mantenuto la testa della regata cedendo poi il primato, agli agguerriti serie. Fontanot ita342 ha tallonato da vicino il gruppo di testa inserendosi nel gruppo misurandosi vis a vis con gli altri, infine un poco distaccato dai primi ha concluso benissimo questa prova.
(foto ed articolo ddda www.arcipelago650.blogspot.com )

 

Nessun commento: