sabato 26 marzo 2011

Audi Melges 20 Sailing Series - Napoli Lo Spring Sailing Team secondo nella warm-up race


Napoli - Ancora poche ore e il circuito Audi Melges 20 Sailing Series manderà in archivio i primi risultati. L'appuntamento, atteso da addetti ai lavori e appassionati, curiosi di tastare il polso alla più effervescente delle classi griffate Melges, è infatti fissato per le 11.30 di domani mattina, quando, condizioni meteo permettendo, il Comitato di Regata darà inizio alla prima delle sei manche previste dal programma della manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Napoli.

Come sempre accade alla vigilia di un evento così importante, ai protagonisti viene dato modo di saggiare il campo di regata, ed è seguendo la tradizione che, oggi pomeriggio, le acque del golfo sono state teatro della wam-up race. Una regata resa impegnativa dal vento debole e instabile, conclusa dallo Spring Sailing Team (Alessando Molla al timone, Niccolò Bianchi tattico e Michele Mennuti alle scotte) alle spalle del solo Let's Roll, Melges 20 armato da Claudio Recchi. Un risultato che ha dato all'equipaggio dell'armatore-timoniere Alessandro Molla importanti conferme circa la validità del lavoro svolto nel corso della stagione.

Spiega Niccolò Bianchi, tattico dello Spring Sailing Team: "E' stata una regata difficile: l'instabilità del vento ha reso il lavoro di noi tattici davvero complicato e ogni piccola distrazione è stata pagato a caro prezzo. Per nostra fortuna il nuovo gioco di vele fornitoci dalla Quantum Sail si è rivelato davvero veloce e questo ci ha permesso di navigare sempre in aria pulita e di essere tra i protagonisti della prova".

Nessun commento: