domenica 27 febbraio 2011

Regole di regata “al femminile” allo YCP


Mercoledì 2 marzo alle ore 20:30 ti aspettiamo alla sede di Villa Mandriola in Via Sebastiano Caboto, 10 ad Albignasego (PD). Protagoniste le Regole di regata "al femminile". Un'occasione di approfondimento, con esempi e simulazioni video nel consueto clima di buon umore Yacht Club Padova, il tutto condito da stuzzichini, tartine e prosecco. La stagione 2011 sta per entrare nel vivo e l'armata Yacht Club Padova prepara già l'artiglieria pesante: tangoni, bompressi, spi, gennaker.

Gli equipaggi si apprestano a scendere in acqua combattivi e risoluti per affrontare il campo "di battaglia" che qualcuno chiama "di regata". In alto gli stendardi, le insegne e le bandiere, l'ora "x" si avvicina! E al primo incrocio con l'avversario che succede? Lo investiamo? Lo cannoneggiamo? Ci lanciamo all'arrembaggio su di esso con la sciabola in mano e il coltello fra i denti? No, la sportività è al primo posto, le regole vanno rispettate!

E allora facciamo insieme una panoramica sulle regole di regata, da quelle base fino a quelle più complesse, all'insegna dell'informalità, della simpatia ma soprattutto della grinta Yacht Club Padova! E anche tu che non sei Socio, ma che vedi nella vela una disciplina appassionante, se non sai come iniziare, se hai delle domande o semplicemente vuoi conoscere nuovi amici, questa è l'occasione giusta! Vieni al Club, sarai nostro ospite. Non mancare!  ( da www.yachtclubpadova.org )

 

Nessun commento: